Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-06-2014, 10:38   #51
daniele.cogo
Discus

L'avatar di daniele.cogo

Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I consigli di solito si chiedono prima di allestire, non dopo.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post

Vecchio 06-06-2014, 10:40   #52
him84
Guppy

L'avatar di him84

Città: modica
N° Acquari: 5
Foto: 9 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

consigli su quello che voglio fare come scritto sopra, riguardo alle betta femmine e quanti pesci potrei inserire nel 50 litri e quali, certo dipende dai valori dell'acqua che x ora eviterò di fare i test se nn passo un mese, ma dalla foto secondo te come è venuto?

riguardo l'allestimento credo di aver fatto stavolta un lavoro discreto, un mesetto leggendo qui e vari consigli qualcosina ho imparato
him84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 10:45   #53
daniele.cogo
Discus

L'avatar di daniele.cogo

Città: Stezzano (BG)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Feedback 0/0%

La vasca ha il lato lungo 50 cm?
Non capisco che piante ci sono, non è venuto male ma si può fare di molto meglio.
Lo puoi dedicare a betta maschio + 2 femmine cercando di mettere solo piante asiatiche per riprodurre a grandi linee quantomeno il loro continente di origine.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 11:03   #54
him84
Guppy

L'avatar di him84

Feedback 0/0%

allora il lato lungo è 59, ti spiego quello piccolino l'ho allestito x i betta, infatti in questo mesetto sono stato buttato nella sessione x betta XD e grazie ai consigli di rox l'acquario da 20 litri è ideale x il betta maschio che lascerò solo. le femmine le metterò in quello da 50 litri, e quando voglio farli accoppiare sposterò una femmina x poi riportarla nel 50 litri dopo l'accoppiamento. nel 50 litri ci sono 2 anubias, 2 Ceratopteris e una che nn so il nome, in quello piccolino creato apposta x il betta maschio ho inserito molte piante e sopratutto galleggianti x favorire la creazione del nido come Lenticchia d’acqua, Hydrocotyle leucocephala e 5 Eichhornia. nel 50 litri ho messo un fondo fertile e uso anche nutron flora come fertilizzante liquido
Vecchio 07-06-2014, 09:21   #55
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Feedback 9/100%

L'acquario da 20 litri non è l'ideale per nessun pesce! solo per caridine!
prima di fare modifiche informati sui pesci e sulle loro esigenze .
In 20 litri ci puoi tenere solo caridine e anche tenere in 50 litri femmine e maschio per la riproduzione è un rischio , il litraggio è troppo risicato e sopratutto con i betta non puoi rischiare sono pesci particolarmente territoriali e finchè non succede nulla va tutto bene ma quando meno te lo aspetti ti trovi situazioni tragiche.
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2014, 09:47   #56
him84
Guppy

L'avatar di him84

Feedback 0/0%

il betta maschio è solo in quello da 20 litri e le femmine in quello da 50 litri, restano assieme in quello da 20 solo x l'accoppiamento, dopo di che la femmina la rimetto in quello da 50
Rispondi

Tag
acquario , mini , mio