Allora....
Le ultime foto che avevo scattato e pubblicato erano di maggio, avevo PO4 a 0,03 e illuminavo la vasca con 8h45 minuti di luce piena e 12ore con due t5 blu
In tutto il mese scorso ho continuato ad alimentare molto anche con surgelato più volte al giorno... Ho acquistato tre nuovi pesci...
Ieri ho fatto il cambio acqua, ho guardato un po' di foto vecchie, ho valutato i colori, ho fatto i test... E ho deciso di aumentare di 30 minuti il fotoperiodo a luce piena!
Queste sono le foto appena scattate:

Quest'ultima foto in particolare è quella che mi ha fatto decidere di tornare ad aumentare un po' la luce... Le millepore si sono scurite di molto! Qualche mese fa erano così:
Attualmente ho i fosfati a 0,05 misurati con test Elos h.range e con fosforimetro Hanna ( che mi da 17 come risultato)
La crescita continua a essere buona, non ho particolare problemi di alghe e patine se non sulle pompe!
Ho avuto un problemino di fosfati a causa del cambio di media nel reattore di calcio, passando da granulato di calcio a corallina jumbo e i po4 mi sono schizzati per un paio di giorni a 0,1! Adesso ho messo un filtrino con delle resine in uscita dal reattore e i fosfati sono in calo!
Voi, come li vedete i colori rispetto a quelli delle foto pubblicate qualche mese fa?
Grazie