Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-06-2006, 11:10   #51
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
scusami ma chi sei tu per chiarirci le idee????
triglauco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-06-2006, 23:53   #52
ceriantus
Ciclide

L'avatar di ceriantus

Città: Roma
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
....chi monta un cavallo a scopo di lucro è solo un coglione, un malato di mente, una persona senza dignità, un ottimo candidato per la pena capitale
Tradotto :" per non far morire i cavalli ammazziamo tutti i fantini" Ma la gente lo collega il cervello alle dita prima di digitare ?
Vecchio 06-06-2006, 13:08   #53
Flyer19
Guppy

Feedback 0/0%

di cagate ne ho lette a sufficienza su questo topic...lasciando perdere le polemiche sterili, gli insulti e gli assurdi paragoni, volevo solo dire che io non sono un grande appassionato, però ogni tanto vado (e non dico "monto" per ovvie ragioni...) a cavallo e, pur non essendo un esperto, posso dire che solo un coglione fa correre un cavallo sull'asfalto...poi dite quello che volete.
ciaoz
Vecchio 06-06-2006, 13:39   #54
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

sull'asfalto, per di più bagnato, sono assolutamente d'accordo...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2006, 17:35   #55
Latiaxis
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Vegetariani, ma io non lo so come si può dire con tanta disinvoltura di essere vegetariani. Ma è possibile che non vi rendete conto delle sofferenze che prova una lattuga quando ne viene recisa la radice, una piantina di rucola tagliata di netto con una falce o una pianta di cime di rapa tranciata senza pietà per accompagnare le vostre orribili orecchiette. Solo perché non urlano quando le uccidete pensate che le piante non possano essere degne di alcuna pietà. Come fa un contadino che coltiva per un anno intero il suo basilico a triturarlo senza versare una lacrima per farlo diventare del pesto (basta il nome per capire quali torture subisca il basilico).
Scusate ma è solo per sdrammatizzare un pò…
Latiaxis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2006, 17:49   #56
nuius
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

E tutti i vostri amati pesci che finiscono nelle nostre tavole............perchè in un forum di "amatori di pesci",dei pesci mangiati non se ne parla mai!!!!!!!!!!!!????
Cmq mi dispiace per i cavallo!!!!

Luca
nuius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2006, 17:59   #57
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Quote:
E tutti i vostri amati pesci che finiscono nelle nostre tavole............perchè in un forum di "amatori di pesci",dei pesci mangiati non se ne parla mai!!!!!!!!!!!!????
Spero che questa sia solo una battuta.................ma nel caso non lo fosse, ti dico che il tuo è un ragionamento semplicistico, da uomo della strada al bar sport!
cosa centra la morte orribile di un animale costretto a correre praticamente su una lastra liscia per puro spirito di tradizione e di folklore, con il mangiare pesce o carne che sia! Di cosa ti vuoi nutrire di radici e tuberi? boh.........

Queste tradizioni risalgono a tempi antichi in cui non esistevano strade asfaltate, ed i cavalli potevano correre senza rischiare la vita affondando gli zoccoli nella terra, e non barcollando sull'asfalto col rischio di cadere ad ogni galoppata. Penso che se si vuole portare avanti comunque la tradizione, si debba fare un passo indietro e rispettare un animale come il cavallo che in tutto questo è l'unico che non si diverte.
Vecchio 06-06-2006, 18:55   #58
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

io abito a ferrara ho praticato corse con il mio cavallo "czart"un purosangue arabo,tante volte mi è capitato di rimettere il cavallo sul trailer e riportarlo a casa xchè la pista preparata x risparmiare su terra o manutenzione faceva rischiare le gambe al mio cavallo.non mi sento in colpa se ho gareggiato con lui potava succedere che mentre galoppavamo da soli in mezzo alla campagna ci fosse una buca e si poteva rompere una gamba.il discorso secondo mè è che la gente x i soldi farebbe cose da manicomio come fare correre il propio cavallo in una pista "come quella di ferrara"che era stata fatta al risparmio questo IO non concepisco.le altre affermazioni offensive le lascio alla gente che non ha filtro tra cervello e dita.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 16:01   #59
alepri
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alepri

Quote:
Vegetariani, ma io non lo so come si può dire con tanta disinvoltura di essere vegetariani. Ma è possibile che non vi rendete conto delle sofferenze che prova una lattuga quando ne viene recisa la radice, una piantina di rucola tagliata di netto con una falce o una pianta di cime di rapa tranciata senza pietà per accompagnare le vostre orribili orecchiette. Solo perché non urlano quando le uccidete pensate che le piante non possano essere degne di alcuna pietà. Come fa un contadino che coltiva per un anno intero il suo basilico a triturarlo senza versare una lacrima per farlo diventare del pesto (basta il nome per capire quali torture subisca il basilico).
oh ma lo sai che ti quoto in pieno !! Non l'avevo mai vista sotto questo lato !!!

Cmq. parliamoci chiaro, effettivamente c'è poco da discutere ... se si vogliono
fare le competizioni, che almeno si facciano con i mezzi meccanici (auto, moto, etc)
ma lasciate stare quei cacchio di poveri animali ... che a tutto pensano tranne
che a rompere a noi le bocce ...

Mi chiedo se in un mondo parallelo ci siano dei cavalli che montano i fantini
e li fanno correre sull'asfalto ... e se per caso un fantino se scassa, mi chiedo se
gli sparano .... speriamo di si !!
Vecchio 07-06-2006, 17:06   #60
nuius
Plancton

Città: milano
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:
Spero che questa sia solo una battuta.................ma nel caso non lo fosse, ti dico che il tuo è un ragionamento semplicistico, da uomo della strada al bar sport!
cosa centra la morte orribile di un animale costretto a correre praticamente su una lastra liscia per puro spirito di tradizione e di folklore, con il mangiare pesce o carne che sia! Di cosa ti vuoi nutrire di radici e tuberi? boh.........

Queste tradizioni risalgono a tempi antichi in cui non esistevano strade asfaltate, ed i cavalli potevano correre senza rischiare la vita affondando gli zoccoli nella terra, e non barcollando sull'asfalto col rischio di cadere ad ogni galoppata. Penso che se si vuole portare avanti comunque la tradizione, si debba fare un passo indietro e rispettare un animale come il cavallo che in tutto questo è l'unico che non si diverte.
Era ovviamente una battuta.....!!!!

E' evidente che tu non sei in grado di capirla!!!

Luca
nuius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , schifo