Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Tengo monitorato i parametri e poi posso inserire qualche detrivoro?..scusate le tante domande...una volta partito spero di camminare con le mie gambe--)))))
Salve.aggiornamento..dopo 40 giorni ..alghe sempre belle lunghe ma si stanno sbiancando....Chiedo ma il primo cambio d'acqua quando si deve fare..? grazie
Per il cambio ti conviene aspettare che le alghe siano in completa regressione, altrimenti vai ad alimentarle con oligoelementi presenti nella nuova acqua.
Aggiornamento dopo piu di 40 giorni...alghe in fase regressiva marroni e bianche...ennesimo test dove ho fosfati e nitriti a 0 e nitrati 3..Ho il ph che di notte scende a 7,70 e durante il giorno non va oltre 8,15...E' NORMALE!???!..devo intervenire..o lascio che si completi la fase algale e poi un cambio acqua?..Grazie
E' normale. Le alghe respirano di notte assorbendo ossigeno e il Ph scende inesorabilemnte. Mi sarei aspettato un Ph giornaliero un po' più alto, ma al momento non mi fascerei la testa: 40 giorni sono solo un terzo della maturazione.