Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Lui ha smesso di grattarsi quando gli ho fatto il bagno col sale, ma l'altro dischetto piu piccolo, non ha mai smesso di grattarsi, ed ha cominciato quando ha cominciato anche lui...infatti li ho messi nella vaschetta col farmaco tutti e due...lui comunque non si gratta nella vaschetta, l'altro si
buongiorno.....stamattina ho notato che uno dei due discus nella vaschetta(il piu piccolo) sta sempre in superfice,come se cercasse di uscire fuori,e si mette di piatto sempre in superfice...cosa sta a significare??
buongiorno.....stamattina ho notato che uno dei due discus nella vaschetta(il piu piccolo) sta sempre in superfice,come se cercasse di uscire fuori,e si mette di piatto sempre in superfice...cosa sta a significare??
Ciao Alessio
È molto difficile recuperarlo se si mette di piatto...è gonfio da qualche lato?
Alessio non è normale che un discus si metta cosi, può succedere che riparandosi in uno spazio sul fondo si corica su un lato e si nasconde, ma mai in superficie...potrebbe essere solo gas nella vescica natatoria, tienilo d'occhio, magari fai un cambio d'acqua nella vaschetta...
Mi oermetto di dirti di non provare tutto ciò che ti viene detto altrimenti il pesce che già non scoppia di salute finisce col debilitarsi del tutto. Non fa bene toglierlo e metterlo da una vasca ad un'altra,alzare e abbassare la temperatura ecc. Se decidi di fare una terapia, fai quella che hai deciso o ti consigliano di fare e una volta conclusa senza successo allora puoi passare ad un'altra.
Hai controllato se respira con entrambe le branchie? Hai notato se a volte allunga la bocca come se stesse sbadigliando?