lo skimmer funziona egregiamente da un punto di vista tecnico. per capirci se verso in vasca un bicchiere di acqua e pappone, schiuma in meno di 4 ore esattamente la quantità immessa, cioè un bicchiere. nella mia vasca estrae assolutamente tutto, anche troppo. tanto che doso anche gli integratori a schiumatoio inattivo (omega3).
diverso è dire che la schiuma prodotto mi entusiasmi. prima avevo un deltec e le bollicine erano completamente diverse, molto più piccole.
forse sarà come quando si cambia macchina a cui ci si era abituati, ma tutte le regolazioni del 900 mi sembra che confondano solo il risultato...tanto poi devo stare in range strettissimi di taratura. l'altezza dellos carico rimane ancora un mistero per me...non vedo la differenza nella schiumazione.
quando chiesi consiglio a geppy sullo skimmer mi avvertì che il 900 poteva essere troppo grosso e che forse il 600/150 poteva essere sufficiente, per cui il funzionamento con lunghe pause durante il giorno potrebbe essere perchè sovradimensionato....schiuma tutto e rimane fermo fino al successivo carico da estrarre