Ragazzi sabato 21/09 è un mese che ho l'acquario avviato e dovrei inserire i miei guppy. Ma ho delle forti plerplessita che io abbia sbagliato tutto... vi mostro come sono cambiati i valori della mia acqua di rubinetto dall'avvio 21/08 ad oggi:
Temp: 26
Ph: 8 ---> 8
Kh: 12 ---> 7
Gh: 15 ---> 9
No2: 0 ---> 0 (sempre risultati 0 ogni settimana che facevo il test)
No3: 0 ---> 2 (anche questi..ora ho ipotizzato 2 xkè dopo 3 settimane dall'avvio che ho inserito una radice per legare le anubias con i test liquidi della sera mi esce una tonalità di giallo che non è nè 0 ma neanche 5.)
Quello che noto in questo momento che mi frena da comprare i pesci è questo:
-Acqua leggermente marrone (Si è vero c'è la radice e quindi saranno i tannini...ma il problema che ha iniziato a farsi quasi giallina anche prima che non c'èra la radice)
-Foglie delle piante o leggermente mangiate o bucate e gialle. Sono gialle in quasi tutte le piante che ho. Tranne le anubias non lo sono, ma hanno qualche foglia un pò bucata al centro.
-Fondo SPORCO! Si è come se io ci avessi messo i pesci e loro hanno fatto la cacca da tanto tempo. Ci sono delle sostanze marroncine sul fondo specialmente nella parte destra dell'acquario. Infatti ieri quando con la siringa ho aspirato sul fondo l'acqua per il test ho toccato il ghiaino e si è alzata tipo la "polvere".
-Foglie delle piante completamente ricoperta da sostanza che da come ho capito sembra essere carbonato di non sò cosa.
Ecco le foto ad ora:
Cosa mi dite...butto tutto?