Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2013, 02:15   #51
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono Italiana convinta.. mi piace la nostra bandiera, mi piace la nostra Costituzione.. ma quando vedo certe scene politiche, quando vedo quanta corruzione che c'è in giro, quando vedo che l'Italiano non pensa ad altro che a trova un modo per "farla franca" mi viene il magone.
Inoltre sono anche Europea.. infondo l'Europa l'abbiamo inventata noi..anche se gli altri Stati fanno finta di non ricordarselo. deve diventare anche un'unione un po' più politica.. sennò da questa crisi non ne usciremo mai. Finché la Germania punta i piedi sulle sue banche (perchè loro lo sanno.. che le loro banche stanno peggio delle nostre che hanno una legislazione più rigida) tutto il circuito monetario faticherà a riattivarsi.
Facciamo poco gli schizzinosi verso l'Europa... senza l'UE non andremo da nessuna parte, ricordiamoci poi che siamo il sud dell'Europa.. il Mondo pare caratterizzato da questo bipolarismo tra nord e sud.. ebbene l'Italia DA NORD A SUD è tutta SUD EUROPA (da Aosta a Palermo). Siamo una palla al piede per l'Europa.. perché abbassiamo tutte le medie degli indici economici, è ovvio che ci guardano male e pretendono da noi un miglioramento.. purtroppo però l'Italia ha sempre avuto un "piccolo" problema: il debito pubblico.. chi studia economia sa che per risanare le casse dello Stato ci vogliono più entrate.. e sa che per far ciò ci voglio dei tagli o degli aumenti dei tributi.. eppure siamo in recessione.. il che significa che occorre attuare un aumento della spesa e un abbassamento dei tributi.. mettiamola così... i conti del nostro Stato hanno rischiato di mandarci in default.. occorreva risanarli... il problema è che si è fatto in 1 anno (nel modo più veloce che è stato anche quello più doloroso per i cittadini) quello che si doveva fare in 30 anni.. ci sarebbe stato tutto il tempo per fare riforme da parte della spesa pubblica.. invece che di aumento delle tasse.
Vi ricordate che la diatriba all'inizio di questo Governo in cui.. qualcuno aveva proposto un decreto per abbassare un poco gli stipendi-indennizzi dei parlamentari.. però i parlamentarsi hanno controbattutto che: è il parlamento a dover decidere degli stipendi dei parlamentari.. e il governo non ha voce in capitolo.. e loro cosa hanno fatto? mica se lo sono abbassato.. nooo.. loro hanno rinunciato all'aumento previsto per quest'anno (700 euri.. in pratica una caccola). E di chi è la colpa?
Vi ricordate che tutti i Decreti legge/legislativi del Governo passano per il Parlamento? ebbene il nostro Parlamento non c'ha messo un secondo ad aumentare le tasse, a parte qualche scenata in tv di qualche politico giusto per far capire che "si lo voto, ma non sono d'accordo". E invece tutti son contrari ad abbassarsi gli stipendi.
Se vi arriva un Berlu che dice "d'ora in avanti tutti avranno uno stipendio massimo di 5.000€ al mese, niente porta borse, niente rimborsi elettorali".. lo rinchiudono in manicomio... a nulla vale il suo nome in un caso come questo.
E questo non per dire che sono d'accordo col Governo.. anzi.. l'aumento delle tasse è stato un colpo basso.. ma poi mi ricordo le regole del gioco.. e alle regole che vi ho citato prima, se uno mi chiedesse "e tu che avresti fatto invece realisticamente parlando?", cioè: quale tipo di legge per sanare i conti sarebbe stata approvata dal Parlamento?

Originariamente inviata da Aland Visualizza il messaggio
Con una moneta propria potresti stampare carta moneta, come fa il Giappone e gli Usa con una certa frequenza, in questo modo lo Stato ha più liquidi e si crea una certa svalutazione che incentiva le esportazioni.
Immagina... strade di lire.. alberi di lire... quintali di lire.. una moneta svalutata è una moneta malata... è una moneta con cui ci si fanno gli aquiloni.. la svaltuazione si ha in recessione... che poi tra l'altro.. se si stampa moneta si genera un circuito inflazionistico e non deflazionistico.
Inoltre.. guardiamoci attorno.. quante cose che usiamo sono italiane? a parte prodotti alimentari.

Purtroppo in Italia i nostri politici all'epoca erano interessati ad altro.. a prescindere dalla bandiera: tutti erano intenti a pararsi il fondoschiena e ad attaccare lo schieramento opposto.
Nessuno ha voluto vigilare sull'applicazione dei prezzi.. su questi geni che credevano di fregare i consumatori vendendo quello che costava 50.000 lire 50€. Dov'era la guardia di finanza allora? Non è stata colpa dell'euro.. ma degli italiani.. in primis quelli che volevano fregare i compratori, in secundis di chi non ha predisposto un controllo.
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2013, 19:46   #52
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow gippy,davvero tanti complimenti
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , europei , nobel , sentite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15585 seconds with 12 queries