Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Tante cose sono vietate ma comunque esistono . Ogni anno vengono importati dei H. zebra di cattura,senz'altro su vie non legali.Vengono esportati dal Venezuela,Colombia o Perù.Ma per via dei prezzi alti di solito si interessano solamente allevatori professionali per questi pesci,giusto per far entrare del sangue nuovo in allevamento.
queste notizie preferirei non sentirle mai
ma è una pratica così diffusa Patrick?
perchè in passato, quando era permesso pescarli, gli zebra wild costavano davvero poco
ti rispondo io e' normale . chi lo prende per me doveva contattare un importatore che stava in contatto con sti cacciatori del posto.
Si certo piu che diffonderle faccio da ripetitore. Ovunque le leggi. Su un altro forum lessi che i cacciatori chiedon cosi tanti soldi perche e' anche
Molto rischioso prendere sti pesci e si rischia la vita. Se poi vibri alle mie letture non sei obbligato a leggere ste "scottanti" (che trovi ovunque) news!
Poi per la cronaca io l ho preso da un allevatore.
non ricordo se e' vietata la caccia o l esportazione.
sappiate che addirittura ora come ora per una versione wild di L046 chi li pesca vuole quantita assurde gia solo come anticipo...
queste parole sono tue
Originariamente inviata da massimoflea
ti rispondo io e' normale . chi lo prende per me doveva contattare un importatore che stava in contatto con sti cacciatori del posto.
stai diffondendo messaggi che sono in netto contrasto con la legge
ognuno se ne assume la responsabilità
Bello siamo nel web siamo liberi e ne stiamo discutendo liberamente...anche a te devo fare la predica bravo scout??
Guarda che se fai da monello non
Vai in paradiso eh.. Ma senti questo..
aspetta aspetta...leggendo la discussione mi è sembrato evidente che il tuo tono sia inaproppriato: qui c'è gente che se scrive sul forum lo fa per aiutare e basta...pensi che ci ricavino qualcosa? verso gente che mi da consigli io mostro il massimo rispetto...chi scrive lo fa nel bene dei pesci e nelle norme della legge...non c'è da vantarsi se si possiede un l46 wild...io ho 17 anni...non ho mai fatto lo scout, ma queste sono leggi dello stato e giusti presupposti per il proseguo dell'acquariofilia...
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
queste notizie preferirei non sentirle mai
ma è una pratica così diffusa Patrick?
perchè in passato, quando era permesso pescarli, gli zebra wild costavano davvero poco
Si,in passato,quando la specie era ancora presente legalmente sui listini,costava relativamente poco,ormai costa più di quelli di allevamento.
Senz'altro anch'io sono contro la importazione illegale,ma dall'altro lato,se quella diga dello Xingù viene terminata,almeno quelli pescati si salveranno!!
Tu c hai 13 anni e mezzo vero?
Massimoflea,si,è vero ,siamo nel web e stiamo liberi a discuterne,ma per favore senza offendere o provocare altri utenti,siamo qua solamente per discutere e scambiare idee,indipendentemente se uno è o era uno scout o cacciatore di teste Grazie.
Tu c hai 13 anni e mezzo vero?
Massimoflea,si,è vero ,siamo nel web e stiamo liberi a discuterne,ma per favore senza offendere o provocare altri utenti,siamo qua solamente per discutere e scambiare idee,indipendentemente se uno è o era uno scout o cacciatore di teste Grazie.
perfettamente d accordo e a tal proposito mi sorge un dubbio, creare molta o poco corrente dentro l acquario? e' un bel dilemma, ora io direi che gia c e' un bel po di corrente ma potrei aumentarla, non ho pompe di movimento, solo na di riciclo circa 2 volte piu grande
HD
Ultima modifica di massimoflea; 30-06-2012 alle ore 09:30.
Caro mio, con questi tuoi toni da sapientone non arriverai da nessuna parte
Le leggi ci sono per essere rispettate, e questo è il mio lavoro!
per quanto mi riguarda ti saluto
Se noi abbiamo 13 anni allora la tua età non è nemmeno quantificabile