facendo una lista seria
Giordy io sono un amante dei film, vado al cinema tutte le settimane..
diciamo che i film che sono stati condivisi fin'ora li ho visti tutti e son tutti degni di nota, è difficile per uno che ama il cinema avere un film preferito, ci sono scene che conosco a memoria da ace ventura a braveheart, da pirati dei caraibi a paura e delirio a las vegas, da shining a full metal jacket....
io li divido semplicemente per categorie :
CAPOLAVORO sia dal punto di vista scenico che narrativo : jurassic park , matrix , E.T , la trilogia di pirati dei caraibi e del signore degli anelli ,the departed - Il bene e il male, titanic , avatar , edward mani di forbici e altri....
HORROR: il livello degli horror è mooolto calato ultimamente ora mai dopo il film merda di paranormal activity tutti girano il proprio horror sulla linea del falso documentario...OSCENO E DA NAUSEA....oppure son tutti come l'esorcista (un'unghia dell'esorcista) .... cmq negli ultimi anni ci sono stati film interessanti come non aprite quella porta e the ring e perchè nò anche l'alba dei morti viventi...poi ci sono colossal come shining, IT il pagliaccio assassino, profondo rosso, inferno , carrie...ma è storia!
COMMEDIA: bè se vuoi ridere io son dell'idea che jim carrey è il numero 1 ACE VENTURA MISSIONE AFFRICA , ACE VENTURA L'ACCHIAPPANIMALI, THE MASK, IL ROMPISCATOLE , IO ME E IRENE, SCEMO E PIU SCEMO. poi american pie, ma anche i film con adam sandler avete mai visto VI DICHIARO MARITO E MARITO???? TOP poi anche UN WEEK-END DA BAMBOCCIONI, ZOHAN, MIA MOGLIE PER FINTA...
GUERRA: salvate il soldato ryan, platoon, il miglio verde, la sottile linea rossa, il patriota, braveheart,, we were soldiers, full metal jacket, blood diamond, nessuna verità......
FUORI CATEGORIA: le riserve, il maledetto united, ogni maledetta domenica, constantin, gabriel, ancora piu FUORI CATEGORIA blow (epico) paura e delirio a las vegas (tossico) zoolander (il film più cult dei film cult) dal tramonto all'alba, tutti i film di tarantino : le iene, pulp fiction, kill bill, sin city, grindhouse...
i film di celentano, diego abadantuono, lino banfi, paolo villaggio INDIMENTICABILI
poi impossibile trovare un film brutto di WILL SMITH, JHONNY DEEP, MEL GIBSON, LEONARDO DI CAPRIO, JACK NICHOLSON
finisco che mi sono dilungato un pochino