|
Originariamente inviata da gia90
|
|
Originariamente inviata da Corydoras 98
|
ragazzi,ecco i valori anche se a me sembrano strani... :
no3 0.5
no2 0.02
gh 7
kh 4
ph 7.2
ripeto nuovamente che non uso acqua d'osmosi e ho solo la co2 gel e 120- grammi circa di torba nel filtro...che penso questa sera cambierò prchè la ho da 2 mesi..ne mettero la stessa dose cercando di abbassare ancor + i valori per arrivare a gh 6 kh2/3 e ph 6.8
no2 ed no3 hanno sempre questi valori..anche se salto un cambio d'acqua (infatti qeusta settimana ho cambiato solo 5 litri al posto di 15 e ho qeuesti valori.)
|
nn aumentare la dose di torba.i valori vanno bene così come sono altrimenti potresti trovarti un kh basso ,il quale favorirebbe gli sbalzi di ph molto pericolosi.per abbassare il ph con kh di 4 basta e avanza la co2.con questo kh puoi tranquillamente portarlo sul 6,6-6,8.
ho rimesso la stessa dove,i valori dovrebbero abbasdsare leggermente ma niente di cheperchè ho aftto un cambio di 5 litri con acqua + dura per tamponare l'effetto...
P.S:il valore degli no2 non è molto buono.in acquari ben avviati dovrebbe essere pari a 0.
|
lo so ma sfortunatmente èc osì perchè il filtro non è ancora stabile,ha solo 4 mesi perchè ho messo l'esterno,anche perchè prima di misurare i valori l'ho pulito...
|
Originariamente inviata da tod
|
|
Originariamente inviata da Corydoras 98
|
i test dovrebbero arrivare giovedì..domani arriva la "nuova" coppia
|
Ciao Cory!!
La nuova coppia non è ancora arrivata??
|
sfortunatamente no...forse arriva fra 15 giorni..speriamo ben