Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
rieccomi quaaaa!!! acquario arrivato ed è stupendo!!!
Allora ho proceduto con i rilevamenti dell acqua( sia osmosi che rubinetto)....e sono venuti i seguenti dati:
Osmosi
- no3 15
No2 0
GH 16
Kh 15
Ph 8,0
Cl2 0.8
Rubinetto
No3 10
No2 0
GH16
KH 15
Ph 8,0
Cl2 0
Comunque bisogna dire che nell impianto a osmosi deve essere effettuato il cambio dei filtri!!
Adesso a voi la parola!!!
urca ho sbagliato il dato del Kh del rubinetto è 18!!
Quindi come procediamo adesso??? i valori vanno bene cosi oppure prendo qualche prodotto?? poi bisogna vedere il fondo....mmm sto proprio in alto mare!!
beh quindi come allestimento dovrei farne uno per i ciclidi africani....no?!!
Oppure posso fare anche qualcos'altro?? no perchè l habitat dei ciclidi africani è molto spoglio....io ci vorrei un pò più verde!!
beh ma se cambi il filtro a mebrana all'impianto di osmosi dovresti ottenere gh e kh zero, o al massimo 2 e allora tagliando l'acqua di rubinetto potresti fare ciò che vuoi!
ragazzi come devo fare per togliere gli acidi umici!!! nell acquario ci ho messo 2 legni....li ho fatti bollire prima!!! e ads dopo 3/4 giorni l acqua è diventata quasi ambrata e torbida!!!
Datemi dei consigli....io avevo pensato a metterci il bio nitrivec della sera!!!