Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si vanno bene anche per un domani se farai un caridinaio...
Ok perfetto.. quindi niente Askoll Pure?? stresso con l''Askoll Pure solo perché mi è più comodo andare a prenderlo in negozio piuttosto che ordinare il filtro in internet..
ma anche questi vanno fatti "maturare" 30 gg??
Sono andato sul sito ufficiale della ciano e loro consigliano per il mio acquario il modelloRENA® SuperClean 40 filter?? già provato??
Come mangime il migliore è il Tetra Goldfish in scaglie.
Per il filtro l'askoll Pure va bene... anche se non mi fa tanta simpatia
Infine ti consiglio di prendere il Pure Askoll in negozio cosi puoi far valere la garanzia... mentre se ordini via internet e non funziona devi spedire il filtro con il corriere a spese tue... e poi considera che su internet solo per quel filtro paghi 8€ di spedizione in più.
Come mangime il migliore è il Tetra Goldfish in scaglie.
Per il filtro l'askoll Pure va bene... anche se non mi fa tanta simpatia
Infine ti consiglio di prendere il Pure Askoll in negozio cosi puoi far valere la garanzia... mentre se ordini via internet e non funziona devi spedire il filtro con il corriere a spese tue... e poi considera che su internet solo per quel filtro paghi 8€ di spedizione in più.
oppure bisogna prenderne uno regolabile?? ditemi dei modelli che al massimo li ordino, nessun problema.. oggi pomeriggio se non finisco tardi al lavoro vado a vedere in un altro negozio che è un pò fuori però mi ha detto un amico che costa poco e ha tante cose(lui va per i criceti)
niagara, caricato con i cannolicchi piccoli come suggerisce la scheda del prodotto...i filtrini rapidi interni risultano spesso troppo potenti e oltretutto ti rubano spazio utile
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
oppure bisogna prenderne uno regolabile?? ditemi dei modelli che al massimo li ordino, nessun problema.. oggi pomeriggio se non finisco tardi al lavoro vado a vedere in un altro negozio che è un pò fuori però mi ha detto un amico che costa poco e ha tante cose(lui va per i criceti)
oggi sono andato in quel negozio che non conoscevo.. per il filtro quelli piccoli li avevi finiti ma sono d'accordo che lo chiamo domani e entro settimana prossima gli arrivano.. lui mi ha detto che solitamente ordina gli askoll Pure, quindi ancora quello verdino che però fa troppa turbolenza (però vuole solo 13 euro), anche se il venditore mi ha detto che gli sembra che si può regolare al minimo e al massimo ne recupera uno più soft..
Già che ero li ho preso un retino per quando cambio l'acqua e questo liquido per migliorare un pò l'acqua:
il retino perchè? no devi mica togliere i pesci per cambiare l'acqua!!!
acquisto inutile, basta far decantare per 24 ore l'acqua e sei a posto!
fino ad ora una volta alla settimana cambio l'acqua e devo togliere i pesci.. per non prenderli con le mani, visto che ho letto che non va bene, ho preso il retino.. la prima metà sopra la prendo e la metto in una vaschetta da 5 litri con i pesci e nel frattempo svuoto l'acquario e pulisco bene il fondo che resta pieno di "cacca".. perché sbaglio?!
per il liquido male non fa quindi è una cosa in più..