Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vado avanti cosi' da un anno....le ho provate tutte le combinazioni..tutte!! praticamente e' come se nn l'avessi..lo uso solo come ossigenatore...
al suo vecchio propietario andava...mha...o e' troppo sovraddimensionato o non so..
posso starci anche un mese senza mettere mani nell'acqario e non riempo nemmeno 1/3 il bicchiere di licquido
la schiuma arriva in cima e poi rimane li...pero' tutto il collo del bicchiere si sporca tantissimo
vado avanti cosi' da un anno....le ho provate tutte le combinazioni..tutte!! praticamente e' come se nn l'avessi..lo uso solo come ossigenatore...
al suo vecchio propietario andava...mha...o e' troppo sovraddimensionato o non so..
posso starci anche un mese senza mettere mani nell'acqario e non riempo nemmeno 1/3 il bicchiere di licquido
la schiuma arriva in cima e poi rimane li...pero' tutto il collo del bicchiere si sporca tantissimo
oh anche a me va cosi' pensavo fosse normale ,se lo pulisco ogni 3 giorni fa 1/3 di bicchiere ,stessa cosa se lo pulisco ogni sett,le uniche volte che si riempie fino a dare di fuori dal troppopieno e' quando uso il reffbooster ,con l'altro schiumatoio non andava cosi' anzi smetteva di schiumare x qualche ora
__________________ HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....
oh anche a me va cosi' pensavo fosse normale ,se lo pulisco ogni 3 giorni fa 1/3 di bicchiere ,stessa cosa se lo pulisco ogni sett,le uniche volte che si riempie fino a dare di fuori dal troppopieno e' quando uso il reffbooster ,con l'altro schiumatoio non andava cosi' anzi smetteva di schiumare x qualche ora
si vede che il reef booster non và daccordo con questo skimmer,...anche il mio impazzisce col reef booster!
comunque per il dicorso che si riempie subito per 1/3 ...tieni conto che il volume di liquido andando verso l'alto aumenta in maniera importante,io ti posso dire che il mio appena montato faceva come il tuo poi man mano che popolavo la vasca ha cominciato a schiumare.ho un 300 litri netti ma lo schiumatoio ce l'ho in sump...quindi niente rumore!
Io ho avuto pure un centropyge ,1 zebrasoma,2 pagliacci ,1paccagnella e una bavosa contemporaneamente in 100 litri.. Un bicchiere di schiuma , con quella regolazione li, non lo facevo nemmeno in 1 mese..
cosa vuol dire ,che non lavora una emerita mazza?eppure lo danno x un buon schiumatoio
magari il1/3 di bicchiere e' quello che fisicamente deve togliere
__________________ HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....
ripeto...un bicchiere di schiuma non la faccio nemmeno in un mese :S non e' normale...
forse e' semplicemente sovraddimensionato ...pero' so di gente che in 60 litri o 100..meno popolati del mio raccolgono piu' schiuma che di me..non mi torna
un aiuto...per silenziare lo skimm consigliano di avvolgere di teflon i gommini del girante della pompa..ma quali sarebbero????
e poi altra cosa..per non fare ''ballare la pompa dentro lo skimmer dicono di mettere della spugna dalla parti...ma non rischia di creare un filtro biologico?