Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2012, 18:53   #51
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Simone sto seguendo con interesse il tuo progetto e volevo sapere sepensi di mettere dei riflettori per i 3w e quali?e se l'alimentazione e i driver saranno nel tunnel centrale dove sono i cannoni o saranno a parte e per una vasca da 140 quanti,e quali,led in più metteresti?un ultima cosa per i led da 100w quale riflettore hai optato e di che dimensione?io forse utilizzerò quello tondo della satisled perchè vorrei realizzare una plafo che sia una via di mezzo tra la tua e questa( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344848 )che trovo una realizzazione unica
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2012, 19:12   #52
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Ludwig, bella la plafo di foglia, me ne sono innamorato pure io appena vista, avevo intenzione inzialmente di fare un elisse in plexi e sopra montare i dissi..però poi ho pensato che il calore che generano i 100w non va molto d'accordo con il plexi..non tanto che si sciolga ma piu che altro che si deformi...comunque per rispondere al resto delle domande,per i 3 w nessun riflettore, ho solo lenti da 80 gradi, per il momento ho provato solo con un dissipatore e devo dire che illumina alla stragrande anche solo quello..figuriamoci con due..probabilmente io lascierò le lenti su tutti i led tranne gli UV e gli actinic 420 , (differenza con e senza lenti: senza maggior diffusione e colore piu tendente in generale al blu, con le lenti si ha minor diffusione ,maggiore concentrazione sulle rocce e l'effetto tende piu a un blu azzurro che a me personalmente piace molto) , gli alimentatori pensavo anche io di farli interni nel canalone ma:
1) sarebbero strettini
2) ho pensato che per far si che il tutto rimanga efficiente nel tempo debba esserci una buona dissipazione, tenere gli alimentatori e i led tutti insieme secondo me diventava una fornace, diminuendo le prestazioni di entrambi, ho quindi optato per un box di metallo che terrò nel mobile, con dentro tutto quanto , per i led da 100w io (sempre che arrivi l'alluminio specchiato che ciccio mi ha spedito, spero non lo abbiano perso le poste) monterò dei riflettori ottagonali da 130mm alla base ed alti 6cm, tenendo conto che la struttura della plafo è fatta di barre da 2x2, alla fine l'altezza complessiva della stessa aumenta di soli 4cm, per carità esteticamente sicuramente se montassi i riflettori da 82mm di satis verrebbe tutta un'altra cosa, sarebbe una vera e propia vertex..ma all'impatto estetico che può avere su di me ho preferito aumentare le prestazioni per i coralli..sono scelte..per una vasca da 140, alla fine sono solo 20 piu della mia..sinceramente secondo me te la puoi cavare anche te con 40, ideale sarebbe 60 , potresti fare 30 e 30, però devi sempre tenere in considerazioni i consumi...se aspetti tempo domani sera o dopodomani(deve arrivarmi la pasta termo...adesiva) per finire il lavoro, metto delle foto della plafo come risulterebbe finita in altezza con i riflettori di satis, ed anche delle foto dei led, e di come illuminano la vasca
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 19:18   #53
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie per le risposte e la disponibilità ,cmq per il plx non penso ci siano grandi problemi di deformazione,se pensi che quasi tutti i schermi delle plafo sono in plex poi se vai a rileggere il post di Lollo lui aveva messo uno schermo in plex da 3mm sulla parabola del cannone e da quello che ho capito lo farà anche per l'ottagonale.Stavo valutando anche questo dissipatore alto solo 4cm http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id/6614 che ne pensi sarebbero solo 10cm totali con il riflettore
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:26   #54
jupiter
Guppy
 
L'avatar di jupiter
 
Registrato: Nov 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 274
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i led Uv li utilizzi tutti?
in caso non ti servissero ne venderesti 2?
jupiter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:31   #55
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
grazie per le risposte e la disponibilità ,cmq per il plx non penso ci siano grandi problemi di deformazione,se pensi che quasi tutti i schermi delle plafo sono in plex poi se vai a rileggere il post di Lollo lui aveva messo uno schermo in plex da 3mm sulla parabola del cannone e da quello che ho capito lo farà anche per l'ottagonale.Stavo valutando anche questo dissipatore alto solo 4cm http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id/6614 che ne pensi sarebbero solo 10cm totali con il riflettore
non sono disponibili...perchè ne ho presi 3 io e sono arrivati oggi....

Sono sottili sottili,
__________________
Work in progress....
Ciccio66 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 00:49   #56
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
grazie per le risposte e la disponibilità ,cmq per il plx non penso ci siano grandi problemi di deformazione,se pensi che quasi tutti i schermi delle plafo sono in plex poi se vai a rileggere il post di Lollo lui aveva messo uno schermo in plex da 3mm sulla parabola del cannone e da quello che ho capito lo farà anche per l'ottagonale.Stavo valutando anche questo dissipatore alto solo 4cm http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id/6614 che ne pensi sarebbero solo 10cm totali con il riflettore
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
grazie per le risposte e la disponibilità ,cmq per il plx non penso ci siano grandi problemi di deformazione,se pensi che quasi tutti i schermi delle plafo sono in plex poi se vai a rileggere il post di Lollo lui aveva messo uno schermo in plex da 3mm sulla parabola del cannone e da quello che ho capito lo farà anche per l'ottagonale.Stavo valutando anche questo dissipatore alto solo 4cm http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id/6614 che ne pensi sarebbero solo 10cm totali con il riflettore
non sono disponibili...perchè ne ho presi 3 io e sono arrivati oggi....

Sono sottili sottili,
Li avevo presi in considerazione questi qua, però non mi convinceva il fatto che di 4cm 1 è solo di ventola , ed in se il dissipatore è meno di 3cm , inoltre è dato per un tdp minimo di 65w e massimo massimo 95w, in ogni caso ho letto che non è male..diciamo che se la cava solo non so a lungo andare, per questo ho preferito prendere degli zalman da 45mm che però sono tutto un dissipatore.
http://www.quietpc.com/products/cpucoolers/kozuti
Gino controlla se ci stanno i led da 100w sulla "piazzetta" dissipante... sui miei zalman la piazzetta copre tutto il cip giallo ed anche il contorno bianco ma alcune zone (quelle piu lontane) rimangono scoperte..io nemmeno ci avevo pensato a questo e meno male che ci vanno giusti giusti..
PS: ma la raccomandata quanto ci mette ad arrivare? secondo me l'hanno persa..risultava sempre "consegnata all'ufficio di Torino"..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jupiter Visualizza il messaggio
i led Uv li utilizzi tutti?
in caso non ti servissero ne venderesti 2?
Ciao, mi dispiace ma gli uv sono solo 8 e li utilizzo tutti, prova a fare un gruppo d'acquisto che sicuramente troverai qualcuno cosi vi dividete le spese

Ultima modifica di SimoneL.; 21-03-2012 alle ore 00:53. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 01:07   #57
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ci sono anche delle novità che verranno messe all'interno del canalone, appena arrivano faccio vedere...intanto vi tengo un po sulle spine comunque nuovi sviluppi:
-fatto i fori da 50mm per i led da 100w(per fortuna un mio conoscente mi ha procurato la fresa, altrimenti erano 18 euro..ma visto che non vado in giro a forare l'alluminio ogni giorno..)
-fatto i fori sopra le ventole dei dissi, ora il rumore è tale e quale a prima, sopra però metterò delle griglie da pc
vi metterei qualche foto ma mi sono accorto di averle scattate senza la scheda inserita e si sono salvate sul telefono..e visto che non riesco a far connettere il cell con il pc non riesco a trasferirle..
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 15:16   #58
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
nel sito che mi hai linkato ci sono dei dissi incredibiliguarda questo 6cm tondo di diametro 12.1cm http://www.quietpc.com/products/cpucoolers/cnps7500 ottimo per un cannone
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 17:41   #59
SimoneL.
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
nel sito che mi hai linkato ci sono dei dissi incredibiliguarda questo 6cm tondo di diametro 12.1cm http://www.quietpc.com/products/cpucoolers/cnps7500 ottimo per un cannone
Lo avevo visto, come dici per un cannone è ottimo, e secondo me dissipa pure bene..io per il momento ho trovato solo la zalman che fa dissi con ste forme strane.
Cooooooooooooomunque, oggi è arrivata altra roba: multipresa "energenie" (inizialmente volevo piazzarla sotto al mobile in modo che non si vedesse, ma ho cambiato idea, ha un design molto bello quindi l'appendo all'interno del mobile vicino al quadro elettrico..cosi diventa ancora piu tamarro )
poi è arrivata la pasta termoconduttiva adesiva, ho finito l'altra striscia di led, ora non fuma niente(prima c'erano dei contatti tra led e dissi...) , la luce che fanno è pazzesca!,inoltre le due piccole chicche :D , due ventoline da 40mm che si occuperanno di buttare fuori l'aria, sono veramente silenziose,arrivate anche le griglie da pc, che montate sopra donano un aspetto molto raffinato andando a coprire l'alluminio tagliato come un macellaio...

Ora rimane solo da fare i collegamenti dei 100w e preparare il contenitore con gli alimentatori di tutto quanto....sinceramente la tentazione di lasciare solo i riflettori di satis per tenerla con una linea cosi bassa mi attira tantissimo






















  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 21:14   #60
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
lo sò Simone la tentazione è fortissima io mi sono andato a ricontrollare ,per l'ennesima volta,le misurazioni per vedere queste enormi differenze....mah!e poi sto considerando una cosa Lollo ha fatto la prova con i 20000k ed afferma che i 10000k avrebbero spinto di più,quindi? i 10000k con parabole satisled rendono più dei 20000k con ottangonale?se mi confermano vado diritto per la mia strada
__________________
[
ludwig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , con , finita , foto , huskybz91 , led , pag , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29536 seconds with 12 queries