Sapevo già che mi avresti lapidata quando ho messo il post.... -97b
Comunque ricordo a tutti che quando ho messo i pesci i numerosi test che ho fatto davano valori tra 6,8 e 7,2,ed e stata un azione in buona fede e comunque sto cercando una soluzione a questo problema,secondo le mie possibilità.
Certo e che per avere pesci sani e importante avere una flora sana,era questo il mio ragionamento.
Se qualcuno di voi usa la torba sarei interessata a sentire le vostre esperienze!
|
Quote:
|
Lydia, se non vedo male, i tuoi scalari hanno le pinne dorsali e ventrali rivolte all'indietro, questo e' il sitomo principe di una crescita costretta degli scalari..
|
Pensavo che era normale che i Scalari aprono e chiudono le pinne a secondo dell umore,o li hanno sempre aperte?
|
Quote:
|
Hanno già deposto? Solitamente il momento della ripro è quello dove i pesci manifestano la maggiore aggressività e in quel momento potresti renderti conto che la vasca è troppo piccola... Bada bene, potrebbe anche filare tutto liscio, almeno per quanto riguarda gli scalari, i Prinobrama Filigera invece potrebbero fare una finaccia.
|
No,ancora non hanno deposto,ma qualche Prinobrama e sparito nel corso dei mesi.
Probabilmente in effetti se li sono pappati,anche se sono pituosto grandi e cicciosi-4 cm circa... -05
|
Quote:
|
Personalemte aumenterei i prionobrama filigera portandoli fino a 10, e cerkerei di piazzare la coppia di scalari altrove, magari sostituendola con una di ciclidi nani, per esempio una delle varie specie di Apistogramma..piu' consoni alle dimensioni della tua vasca
|
Ehm...i Apisto hanno comunque bisogno di un acqua tenerissima,non sarebbe la soluzione a tutti i problemi.
Nell altra vasca(regalo di natale del mio ragazzo) ho i Anomalochromis Thomasi ,riprodotti con sucesso (sono carinissimi!!

)