Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ho fatto una ricerca sulle resine che ho acquistato e sul numero di gennaio 2012 della rivista Aquariophylia ho trovato una racensione. Vi posto l'immagine:
Cosa ne pensate? A me sembra buona...
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
Le ho comprate perché spinto dall'urgenza...comunque non credo che facciano male il loro lavoro. Certo, ce ne sono di migliori come le Rowa ma il mio negoziante non le aveva.
Confermo...fanno schifo. Non funzionano ed infatti ho inserito le Rowa e in 5 giorni fosfati a 0.02 mg/l.
Ho iniziato il fotoperiodo ed ora sono a 4 ore. L'unico problema che sto riscontrando al momento è il calcio a 600 mg/l
Ragazzi, ho notato che sui vetri stanno nascendo delle alghe filamentose (sono lunghe mezzo centimetro) e sulle rocce, stasera, erano presenti delle piccole bollicine. Normale amministrazione? Sono a 5 ore di fotoperiodo...
...è normale...filamentose e cianobatteri...dovresti vedere la formazione di una patina nera dove ci sono le bolle....fermati con la luce per un pò..lascia consumare gli inquinanti dalle alghe senza stimolarne altre....hai aspirato tutto il sedimento di spurgo prima di accendere le luci.....?
Non ho aspirato nulla perché nelle guide dicono di fare il cambio d'acqua con aspirazione del residuo a fotoperiodo completo. E poi non sono cianobatteri...puoi vedere le foto qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364022