Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anche fossero 12 cm è ridicolo. Shooting star... bisognerebbe vederli, in sostanza è un discus spottato ma ne esistono decine di varianti. Il costo è sempre relativo perché dipende dalla reale qualità del pesce che si può verificare solo dal vivo.
Ora data la cifra molto alta che mi ha chiesto per questi discus della stendker volevo sapere se conviene e se ci son differenze sostanziali dai comuni discus non della stendker..
se posso intromettermi nella "discus"sione ti posso dire qualche cosuccia sui discus della stendker
allora, ho il loro volantino in mano e ti copio le fasi salienti del discorso:
alleviamo i nostri discus da oltre 45 anni... bla bla bla ... siamo la più grande ditta di allevamento discus in europa...bla bla bla... sono rinomati per l'elevata qualità e robustezza, e con una cura adeguata hanno vita molto lunga... bla bla bla bla ... i pesci discus standker sono facili da trattare perchè abituati all'acqua di rubinetto! (gh15, kh8, ph7, conducibilità 800uS, temperatura 28°C)... bla bla bla...
garantiamo che i nostri pesci sono privi di tenie e peste del discus... bla bla bla............
le cose importanti sono queste.. a te la scelta -28
Cazz... I valori di quell'acqua son gli stessi su per giù del mio rubinetto.. A saperlo evitavo l'impianto a osmosi
Pero è tutto relativo io 90 euro per un discus non son disposto a spenderli questo è sicurissimo li trovassi a 30/40euro allora li prenderei! oggi ne ho visti altri provenienza malesian(non mi ricordo benissimo il nome) e la cifra era tutt'altra.. Pigeon di 8cm 12euro.. Così ragioniamo un po'.. Comunque i pesci in acquario mi son sempre cresciuti ho ciclidi comprati di 3cm che ora son 25cm quindi no problema!
Nel negozio che son and oggi non li ha gli stendker sabato faccio un giro per Milano ho in mente 4negozi e poi valuto le offerte!
Salve. Ti consiglio di cercare discus riprodotti in italia. Giustamente come prima esperienza val la pena non spendere troppi soldi. 30/40 euro a dischetto, ti permettono comunque di portare a casa buoni esemplari nostrani. Evitando complicazioni possibili. Come quella, non trascurabile, di acquistare discus importati non in perfetta salute.
Occhio, è una giungla fuori, ovviamente ogni allevatore, allevamento porta acqua al proprio mulino... qualcuno non solo decantando i proprio pregi ma mettendo in cattiva luce i prodotti degli altri, così, sparando a zero e generalizzando. Indubbiamente prendere pesci italiani è cosa buona e giusta, francamente non so che pesci siano ma discus di 8 cm a 12 euro in negozio mi sembrano pochini, a parte casi eccezionali, condizioni particolari, mi sembra improbabile che costino così poco e siano animali di buona qualità. Spesso non conviene risparmiare inizialmente perché è facile poi dover spendere molto di più in seguito.
approvo anche io sull'idea di comprare prodotto nostrano.. xo penso anche che un discus che da generazioni è stato allevato e cresciuto in acque "di rubinetto" (che poi la mia acqua di rubinetto è migliore di quella citata dalla ditta stendker) sia piu resistente di un altro discus allevato in situazioni più "naturali"...
io ho 4 discus standker e ho risparmiato su l'acqua ad osmosi,ho questi pesci da diversi mesi e ancora nn mi danno nessuna complicazione d'allevamento.. l'unico inconveniente è che vengono abituati a mangiare un pastone surgelato della stessa ditta. quindi prima di comprare un dischetto vedi se mangia il granulare...
xo penso anche che un discus che da generazioni è stato allevato e cresciuto in acque "di rubinetto"
occhio che non ha questa grande importanza, se le vasche sono sterili (cambio a goccia continuo, uso di lampada uv). Non si cambia la fisiologia di un essere vivente in poche generazioni, soprattutto senza una precisa selezione genetica in quel senso (che fidati non avviene), si aggira solo il problema della bassa difesa immunitataria di un pesce acidofilo.
xo penso anche che un discus che da generazioni è stato allevato e cresciuto in acque "di rubinetto"
occhio che non ha questa grande importanza, se le vasche sono sterili (cambio a goccia continuo, uso di lampada uv). Non si cambia la fisiologia di un essere vivente in poche generazioni, soprattutto senza una precisa selezione genetica in quel senso (che fidati non avviene), si aggira solo il problema della bassa difesa immunitataria di un pesce acidofilo.
sono 40 anni che allevano, riproducono e vendono discus credo che una selezione genetica è avvenuta da molto tempo, e sopratutto se i pesci non rispetevano le aspettative che descrive la ditta in questione non andavano avanti per 40 anni...
io ho stendker e mi trovo benissimo.
Ps: mai comprata acqua ad osmosi
Si ma ora il mio problema non riguarda solo l'acqua con cui allevarli se di rubinetto o meno... Ho già acquistato e montato un impianto a osmosi quindi far dei cambi con acqua di rubibetto o con acqua d'osmosi tagliata non mi cambia molto
Volevo sapere solo come vi trovate avevo paura che questi discus stendker siccome tedeschi e agli occhi di tutti le cose tedesche son le migliori ma ai miei no! Volevo sapere se era solo suggestione oppure se realmente hanno dei vantaggi concreti. Ora ho trovato grazie ad un mio amico che li ha un negozio a Milano che tratta i discus della stendker.. Quando ho un po' di tempo vado a vederli.. Peró il fatto di somministrare mangime congelato sempre mi turba.. Poichè ho sentito molti casi di problemi intestinali quali vermi ecc ecc dovuti appunto al mangime congelato.. Mi Sto decidendo Quindi sui discus italiani. Comunque il negoziante di ieri che aveva dei pigeon a 12euri mi ha assicurato che era sani tanto che se nel giro di 4 settimane si fossero ammalati glieli Avrei potuti portare indietro senza problemi. Mi è sembrata una persona molto seria!