|
Originariamente inviata da egabriele
|
I problemi sono
1) Quando la combini, poi paghi sempre meno di quello che ci hai guadagnato. Quindi il bilancio finale e' che ci guadagni. Come quelli che non pagano le tasse per 100'000 €, e poi si accordano, ti do 25'000 € e siamo pari. Per me dovrebbero pagare i 100'000€ tutti fino all'ultimo piu' una percentuale come multa. Vedrai che gli evasori dimiuiscono.
2) Discorso scontri e fatture varie. Basterebbe che il cittadino privato posa DETRARRE TUTTO dalle tasse. Se devi scegliere tra pagare 150€ con la ricevuta o 80 senza.... e' dura essere onesti.... sinceramente, quanti di voi lo sono sempre fino in fondo ? Se invece li posso detrarre il discorso cambia. Invece non solo non detraggo la spesa, ma neanche l'iva. Quindi alla fine il cittadino privato, le tasse le paga anche sulle tasse come se fossero un suo guadagno!!!
3) C'e' un lavoro culturale per cambiare mentalita'. Appunto... quanti avranno notato che i farmaci erano senza fustella? Nessuno lo ha denunciato alle autorita? o ha chiseto spiegazioni?
4) Non ci sono leggi uguali dappertutto. Per esempio, io vivo in Firenze Citta'... a me è capitato raramente problemi con lo scontrino, lo fanno tutti in automatico, e non solo, se non lo prendi ti richiamano per fartelo prendere.... che qui facciano i controlli e altrove no?
O sono io che ho un sesto senso per beccare i poveri cristi onesti?
|
1) corretto in Italia conviene essere delinquenti (anche se ammazzi qualcuno poi la fai franca)
2) inutile: il dentista ti dice 300 con fattura o 250 senza e tu sai che detrai solo 30 euro.. accetti (e lo stato non puo' aumentare le detrazioni)
3) i farmaci senza fustella li buttano (è raro che qualcuno compri le medicine pagando contanti e se non c'è la fustella non puoi metterla su una ricetta) , non guadagnano molto per ogni farmaco: il ricarico sui farmaci è relativamente modesto e devono dare la tangente al medico, ma scelgono farmaci molto costosi re lo fanno con grandi quantità
4) quando ti vedono dicono "ecco lo sbirro" e fanno lo scontrino