Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok..inseriti tutti i pesci siamo a 61!! Tutti pesci piccoli da branco tranne 2 colysa lalia rossi!! ah sto anche trattando l'acqua com amtra trop..ne ho messi 2 tappi per 250 litri..ha portato il ph a 7 e la durezza a 10, kh 7.
Ciao a tutti..ho un problema con un platy ultimo arrivato. Allora praticamente ce questo platy rosso che passa molto tempo fermo appoggiato sul fondo e si muove solo quando bisogna mangiare. ha 1 piccola abrasione sul dorso di colore biancastro però non riesco a capire cosa sia. Vorrei evitare di mettere i medicinale in un acquario da 250 litri con 60 pesci per uno solo..vorrei metterlo in isolamento però non ho una vasca secondaria. cosa mi consigliate di fare? come medicinali ho con me "esha 2000 & exit". Pensavo di metterlo in un secchio con un paio di litri d'acqua dell'acquario e lasciarlo una notte dentro con 2 gocce degli esha. che dite?
Tra l'altro ho il sospetto che questo sia dovuto ai guppy. Noto che le femmine sono molto aggressive con i platy..come mai??
Ultima modifica di Enriko88; 25-03-2012 alle ore 20:02.
Purtroppo il platy è morto e la lumaca ne ha fatto di un sol boccone in un giorno!! ***** non ho fatto neanche in tempo a vederlo.
Ora però ho il problema di guppy che nascono in continuazione!!