|
Originariamente inviata da Jiggly
|
Contentissimo grazie:)
Come suggerito ti consiglio di mettere delle caridine japoniche.
Ti sconsiglio le altre perchè sono troppo piccole e potrebbero finire in bocca al betta.
I corydoras sarebbero abbastanza utili, ma sono tutti pesci asiatici quelli che hai già, quindi eviterei un pesce americano.
Esistono molti altri tipi di rasbore, se vuoi creare maggiore diversità ti consiglio di guardare altre specie e vedere la compatibilità.
|
Vada per le caridine, ma belle cicciottelle! Inserirò ancora un paio di rasbore, così da arrivare a 10: devo dire comunque che lo spazio per le 8 presenti al momento è decisamente buono, non mi sembrano affatto "costrette".
Penso rivedrò anche il layout dalla flora, aggiungendo piante a crescita rapida nella zona centrale, in modo da saperare idealmente i due lati dell'acquario, creando un po' più di nascondigli.
Una cosa non mi piace del Lido, ed è il lancio della'acqua in uscita dalla pompa, nel senso che se lo punto in alto schizza e fa rumore, se lo oriento in basso mi piega le piante e da fastidio ai pesci. Mi sono inventato un modo per uniformare il tutto, e lo proverò a breve: prenderò un tubo di gomma lungo quanyo l'acquario, praticherò dei fori nella sua lunghezza rivolti orizzontalmente e lo collegherò al tubo di uscita dell'acqua. In questo modo l'acqua in uscita dal filtro si distribuirà meglio nell'acquario, senza creare movimentazioni eccessive.
Controindicazioni?!
Ciao ciao!