Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2006, 19:24   #51
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
In bocca al lupo allora!!!

Io però avrei fatto l'esatto contrario...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-03-2006, 19:39   #52
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 48
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
cioè abbassato la temperatura e alzato la salinità???

o catturarli????

bo vediamo.....orami mi sono messo il cuore in pace...che sarà davvero difficile salvarli....soprattutti i pagliacci li vedo messi davvero male.... un bel problema questo Uronema.................mi sta quasi facendo passare la voglia di coltivare questa passione.....non per pigrizia...ma perche mi fa star male vedere degli animali star male così
__________________
Ciao
Francesco
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 23:04   #53
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
cioè abbassato la temperatura e alzato la salinità???
si... come scritto sopra...
senza tentare di catturarli... acqua perfetta e cibo ipervitaminizzato...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 14:07   #54
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo ora questo topic, e mi dispiace molto per i tuoi pesci (ero stato un facile profeta dicendo che sarebbe accaduto entro 6 mesi ciò che è accaduto in 1 settimana). Mi fa molto piacere invece il cambio del tuo atteggiamento, diventato costruttivo.
Ovviamente sei in ottime mani e non mi sento di aggiungere altro sulle metodologie di cura che ti ha suggerito Danilo.
Mi sento solo di dirti , che se hai problemi di nitriti da risolvere con terapia d'urto (quindi a prescindere dal discorso vasca ben bilanciata, rocce, carico organico schiumatoio ecc ecc) l'unica soluzione che ti dà risultati in pochissimo tempo (diciamo 24/48 ore) sono i batteri BIODIGEST in fiale (no polverine no pasticche) + cambi d'acqua massicci a ripetizone con acqua d'osmosi (10/15% un giorno si e uno no). Questa è la mia esperienza personale.
Ciao e in bocca al lupo.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 15:12   #55
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 48
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Ciao per ora ho seguito i consigli del veterinario...ops volevo dire negoziante....nella linea esattamente opposta a quella suggerita da Danilo, cioè alzando temperatura e abbassando salinità.

C'è qualche corallo un po sofferente ma devo dire che i puntini bianchi sono quasi completamente scomparsi.

anche i nitriti sono scesi molto ora siamo intorno allo 0.02

Come da programma....da domani comincerò un lento ritorno a valori normali di temperatura e salinità

X DANILO
ma tu sei proprio sicuro di questa frase che hai scritto nella prima pagina??????

"D'altronde il criptocarions irritans o l'Oodinium sono malattie di origine virale"
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 15:17   #56
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
mah... non voglio intervenire troppo nel senso che ormai ha già scelto come fare.
LA salinità non l'avrei abbassata proprio per non infastidire i coralli e gli altri organismi che invece la vogliono a livelli normali.
Se hai nitriti c'è qualcosa di grosso che non va nella vasca.... ma lasciare alcuni pesci in vasca vuol dire non liberarsi dalla malattia.. finche avrai un organismo portatore avrai la malattia.

Il Cryptocarion e l' Amyloodinium sono parassitosi... non virus .
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 16:17   #57
Crug
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Età : 48
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Parassitosi......infatti mi sembrava una boiata.......

Abbiamo fatto un tentativo blando per togliere i pesci ma si sono spaventati e abbamo preferito non aggiungere altro stress.....nemmeno io sono contento dell'aver tirato giu la salinità perche vedere qualche corallo sofferente mi spiace...ma devo dire che questo sul cryptocarion sta dando ottimi risultati.

Ho avuto opinione "disinteressate" anche da un altreo negoziante, che mi ha confermato la buona strategia scelta.

Mi è stato parlato anche di un filtro a diatomee che dovrebbe riuscire a filtrare tutti i batteri non attaccati ai pesci......

Cmq ormai l'unico pesce coinvolto dai puntini è l'ìhepatus...che oggi ne è quasi completamente privo. speriamo in bene

Ciao
__________________
Ciao
Francesco
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 16:30   #58
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il ciclo dei protozoi cliati che sono causa del cryptocarion e dell'odinuum dura settimane (2 o 3)
Ad un miglioramento apparente (il pesce sembra quasi ripulito) segue un ciclo sucessivo più pesante del precedente, in quanto le cisti che si sono staccate dal pesce vanno sul fondo che se non vengono predate dagli invertebrati danno a loro volta origine , ciascuna a molti nuovi parassiti ciliati che appena trovano un ospite (un pesce) gli si riattaccano con le loro ciglia uncinate e così via di nuovo.
Ogni ciclo è peggiore del precedente e solo con pesci robusti e invertebrati che predano le cisti e possibile sconfiggerlo in vasca.
Tieni presente che tali protozoi sono quasi sempre presenti in TUTTE le vasche, ma la malattia si conclama solo quando i pesci sono deboli o per stress o per cause che li debilitano.
Bagni d'osmosi, variazioni di temperatura o densità ,cure in vasche esterne, lampada UVC sono tutti rimedi temporanei.
Con vasca matura , con valori ottimi dell'acqua ,con vasca popolata correttamente , con pesci alimentati e vitaminizzati correttamente, con invertebrati , il problema non si pone, e nel caso faccia la sua comparsa, viene sconfitto naturalmente.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 19:36   #59
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Confermo che ho scritto velocemente ed erroneamente virus al posto di parassiti

ogni tanto qualche errorino ci scappa... -04

Continuo a farti gli in bocca al lupo per i tuoi pesci!!!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 19:53   #60
metallica
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crug, ciao innanzitutto.
Scusa, volevo solo chiarire una cosa che non sono sicura di avere ben capito.
Ma l'hepatus di cui si parlava nel vecchio post è morto no? Quindi questo è un altro esemplare che hai voluto prendere nuovamente nonostante ciò che ti era già stato detto? Forse ho capito male io. Comunque, io non voglio assolutamente fare polemiche, anzi, mi fa piacere che tu ti sia reso conto che c'era qualche cosa che non andava nel tuo atteggiamento e che ti sia ravveduto, ma nonostante ciò continuo a vedere una certa flessione a non seguire i consigli che ti vengono dati sul forum e a continuare a seguire i consigli del tuo negoziante (oops, scusa, veterinario, visto che con un certo sarcasmo continui a ribadirlo, quasi per sminuire gli utenti del forum). Nonostante tutte le buone intenzioni (almeno spero e mi sembra di aver capito che ti dispiaccia davvero per i tuoi pesciozzi), continui a fare di testa tua.
Ma allora perché continui a chiedere consigli sul da farsi? Danilo ha perso ore e ore a spiegarti ciò che secondo lui e secondo il buon senso andava fatto, tutti sul forum gli hanno dato ragione, e tu hai fatto esattamente l'opposto di ciò che ti veniva detto. Ti prego non ti offendere e non partire subito in quarta come fai di solito, ma dimmi se ho torto. Comunque, a parte tutto, ti faccio un grandissimo "in bocca al lupo", nella speranza che tu riesca a risolvere il tutto nel miglior modo possibile. Ciao.
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ascoltare , consigli , dei , forumisti , nuovi , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34116 seconds with 12 queries