|
Originariamente inviata da AleBrixia
|
Allora ragazzi sono andato dal mio negoziante questa mattina:
- mi ha detto che i cambarellus non li cacciano, ma quando dormono sul fondo li pizzicano. Da qui le ferite sulla coda del platy.
- i guppy secondo lui sono morti da soli, e le aragostine gli han pappati già morti. Sono morti perché a suo dire sono "ormonati" nell allevamento e questo li rende più deboli. Non voleva li prendessi quando li ho comprati per questo motivo! E dice che le escoriazioni che hanno sono malformazioni dovute a questo problema!
- la micosi, e' il problema che mi spaventa. Perché gli ho fatto vedere la foto e ha detto che e' micosi, e mi ha dato dei cubetti di sale da mettere, due ogni due giorni e mi ha detto che passa!
Ora pero vorrei il consiglio di voi esperti...:) che ne pensate!?:)
Io del mio negoziante mi fido mi sembra molto onesto e comunque competente!!
|
Per le aragostine era chiaro :)
i guppy può darsi che hanno questo problema come gli attuali betta che stanno vendendo, come mi consigliava Axa Io allevatrice dell'associazione italiana betta, li riempiono di ormoni e vitamine e non riescono manco a resistere ad accenni di malattie.
Per la micosi secondo me è meglio che apri un post nella sezione malattia che meglio possono risponderti..uff che guaio