Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la stella è spacciata, vediamo quanti mesi resiste.... e se dopo avrai il coraggio di inserirne un'altra o ti rassegnerai all'idea che sono animali inadatti agli acquari, destinati a morire in poco tempo.
oddio ragazzi ho chiesto pareri no una gufata generale!!! mamma mia!!!voi pensate di sapere tutto, mi fate ridere , ma vi siete formati su internet o avete anche chiesto pareri a persone specializzate? perchè 2 ocellaris ci posso vivere benissimo , visto che cmq sono dei pesci che non si muovono tanto, ma perchè non vi informate!! e se vogliamo ci può vivere anche un anemone, la cosa è FATTIBILE, non capisco perchè per voi è tutto no, è vero in un acquario + grande i valori sono + stabili, ma in quello più piccolo stando attenti ai valori si può fare!! mi fate davvero ridere, perchè poi sono proprio dei commenti cattivi, non ho chiesto nulla di quello che avete risposto!! INFORMATEVI E NON CREDETE A TUTTO QUELLO CHE SCRIVONO SU INTERNET!!!!!!! ERISEN PENSI DI SAPERE TUTTO VISTA LA TUA LUNGA ESPERIENZA? SEI UN CIAPUZZO IN CONFRONTO AL MIO ACQUARIO!!
CON QUESTO CHIUDO LA DISCUSSIONE , DEVONO CHIUDERLA I MODERATORI O COME SI FA?
PERCHè QUA C'è DAVVERO GENTE CHE GUFA ANCHE SE DITE DI NO!
CIAO!!
CHIUDO
gli ocellaris sono pesci che non si muovono molto?
saranno parole del tuo negoziante..qui nessuno vuole gufare, ma secondo te i pesci stanno bene ? te lo dicono che lo sono? ci parli?
quello che mi fa imbestialire è questo, so benissimo che uno nano cosi è difficile ecc ecc, infatti ho tolto la salarias perchè effetivamente era troppo piccolo, però non mi pare che ho aperto le scommesse sul quanto resistono vivi i pesci! avrei preferito consigli su aggiungi quello, occhio ai valori , usa questo prodotto ecc, date per scontato che muoiono questo mi da fastidio, se avete consigli bene, se dovete dire la vostra su quanto durano, povere bestie o cose simili nemmeno rispondete thanks.
se chiudono da discussione meglio
I commenti possono essere anche cinici o ironici ma non penso che nessuno ti abbia offeso, e di certo ciò che ti abbiamo detto non è perchè ci guadagniamo qualcosa e non sono gufate ma cose che si apprendo con l'esperienza di anni (non parlo di me sia chiaro è solo un anno che seguo il marino), leggendo e rileggendo le esperienze avute e libri a riguardo.
per me sono offese perchè io non ho chiesto nulla di quello che hanno risposto, mettendo da parte l'ironia o cinismo, consigli sulla gestione o altro come scritto sopra,infatti ho detto di lasciar perdere se devono scrivere altre cose, mettano da parte che è un nano e mi aiutino a migliorare qualcosa sulla gestione prodotti ecc