Prima di tutto volevo ringraziame MarcoAP per aver spostato il topic in modo che possiamo rispondere e chiarire alcune cose....
Sul fatto che gli ordini vengano spediti in 3-4 giorni dipende da piu' fattori...
Primo...il tipo di pagamento....
Se e' vero che ci sono negozianti che,fortunatamente sono finiti tutti male,non spedisco la merce o spedisco altre cose senza aver preso accordi col cliente...
E' anche vero che ci sono clienti che fanno i furbi e NON pagano o trovano sotterfugi per farti credere di aver pagato...
e noi ci dobbiamo parare il cxxo(scusate il francesismo...
Facciamo un esempio....ordine fatto oggi 19/09....
Accetato subito o quasi...
Il cliente paga con carta di credito o bonifico bancario...
Pochi sanno che,mentre al cliente l'addebito in carta di credito viene fatto immediatamente,al negoziante i vostri soldi vengono accredisati dopo 24 o 48 ore dalla transazione a seconda di nostre scelte...
Questo perche'...perche',e nn credo di essere l'unico,ci e' gia'capitato che il cliente voglia disdire l'ordine...e rimborsare una carta di credito costa il 2,5% al'momento dell'accredtio e il 2% al momento del riaccredito.....e,io,il 4,5 % perche' un cliente ci ha ripensato non ce lo rimetto....
Bonifico...spesso il cliente lo fa' il giorno successivo all'ordine...anche lo faccia il giorno stesso viene accreditato il giorno successivo,nella migliore delle ipotesi....altre 24

ore...
poi l'ordine va in preparazione....
E qui i tempi sono molto variabili....
Se hai tutto in magazzino l'ordine parte il giorno stesso che lo prepari...senno' dipende...
Non voglio entrare nel merito se sia legale o no dare la disponibilita' di un prodotto o no senza specificare che e' su ordinazione o no...
Finche parliamo di prodotti di normale consumo di solito si ha tutto....
Ma se parliamo di prodotti particolarmente costosi la cosa cambia....
Non crederete veramente che un normale negozio possa avere a magazzino tutti gli skimmer prodotti sul globo terracqueo...
O tutti i tipi di sale in commercio.....
E questo non e' dato solo da un problema di magazzino...ma anche di forniture...
Spesso sono i produttori stessi a non avere i prodotti disponibili....e non e' la prima volta che aspetto uno skimmer o una plafoniera anche 2 mesi....
Poi c'e' l'errore umano....ebbbene si...non siamo perfetti....
Passa l'amico che ti compra un prodotto e hai solo quello....puo' succedere che ci scordiamo di togliere la disponibilita' a sito....purtroppo capita...
Se sono serio ti contatto subito....ti spiego cosa e' successo e ci mettiamo d'accordo su come risolvere....
Ammeso che ho tutto in magazzino...preparo il pacco e parte...ma sono gia' passati,nel migliore dei casi,3 giorni...piu' il tempo materiale che il pacco arrivi....e li dipende dal contratto che hai stipulato....perche' nel caso di spedizioni a tariffario ridotto,cioe' le piu' economiche,posso passare altri 3 giorni...
In totale da 4 a sei giorni....sempre che non ci siano feste o sabato o domeiche in mezzo....
Materiale disponibile a sito(dove non sia specificato)che in realta' non c'e'....politiche diverse....condivisibili o no....per me no...perche' se e' vero che posso aspettare una settimana per fare il cambio dei neon...posso aver urgenza di cambiare una girante dell skimmer....
Sovrapprezzi comunicati dopo o per pagamenti diversi...li non mi esprimo....chi vuole scambiare 4 chiaccere su questo argomento....abbiate la gentilezza di contattarmi in mp...
Per il resto...domandate pure...
Finche' posso,enon vado aledere l'immagine di altri negozianti,rispondero' volentieri...