ma come si fa a cambiare il titolo tel topic?? ormai sono tornato ai ciclidi nani, il richiamo è stato troppo forte quindi niente poecilidi ma dei ciclidi nani che non ho mai avuto ancora..i pelvica pulcher! ho preso una coppia e 10 cardinali che penso di aumentare perchè sono davvero bellissimi con quel blu elettrico, così ho accontentato la mia ragazza, sono appariscenti e sempre in primo piano, fantastico vederli nuotare in gruppo.. e poi sono ritornati i "vecchi" abitanti: la vedova di cacatuoides, un nannostomus rimasto solo, penso di aggiungerne 5 per tornare a nuotare in gruppetto e il giovane ancitrus che cresce una meraviglia..
La vedova che ha avuto sempre un carattere tosto è la capetta della vasca, non disturba ma non vuole i pelvica nel suo territorio che si trova dalla zona del legno.. i pelvica stanno dalla zona della tana ma tra loro non cè amore ancora.. quello che mi sembra il maschio respinge la femmina se gli capita a vista la quale si rifugia tra la vegetazione..il maschio pelvica ha avuto anche a che ridire con la cacatuoides quando si è avvicinata alla tana, questa volta non è fuggito e ha esibito dei colori sgargianti, è stato un lungo faccia a faccia tra i due e pinne "supersayan" poi la cacatuoides è andata nella sua zona..scusate se mi sono divulgato ma i ciclidi mi piacciono troppo.. cmq ecco l aggiornamento, la tana devo ancora imboscarla con rami e microsorum