Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2011, 15:01   #51
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Frasco,
c'è qualcosa che non capisco.
Ho visto i diagrammi porta / prevalenza della Sincra 2.0 ed a 1,5 metri dovrebbe portare 1100 litri / ora. Ora considerando anche un pò di curve il fatto che scende a 300 litri / ora mi sembra veramente poco -28d# Hai misurato bene? Quante curve ci sono..

Se abbassi la portata dello skimmer adesso non serve a niente, senza aumentare lo scambio sump-vasca. Io di solito mi regolo in base al volume netto della vasca principale Vasca principale (litri netti) ----- schiumatorio faccio trattare il doppio --- lo scambio sump- vasca x 3
sempre che questo volume rientra in quello che riporta la scheda tecnica dello skimmer.
Cosa riportano le istruzioni? Min e Max acqua che può trattare all'ora?
Ci sentiamo più tardi ... urge penichella pomeridiana
Ciao
wolverine non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2011, 15:18   #52
Frasco
Pesce rosso
 
L'avatar di Frasco
 
Registrato: Jun 2009
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Frasco,
c'è qualcosa che non capisco.
Ho visto i diagrammi porta / prevalenza della Sincra 2.0 ed a 1,5 metri dovrebbe portare 1100 litri / ora. Ora considerando anche un pò di curve il fatto che scende a 300 litri / ora mi sembra veramente poco -28d# Hai misurato bene? Quante curve ci sono..

Se abbassi la portata dello skimmer adesso non serve a niente, senza aumentare lo scambio sump-vasca. Io di solito mi regolo in base al volume netto della vasca principale Vasca principale (litri netti) ----- schiumatorio faccio trattare il doppio --- lo scambio sump- vasca x 3
sempre che questo volume rientra in quello che riporta la scheda tecnica dello skimmer.
Cosa riportano le istruzioni? Min e Max acqua che può trattare all'ora?
Ci sentiamo più tardi ... urge penichella pomeridiana
Ciao
Penso si di aver misurato bene.. ho preso una caraffa graduata e il cronometro ed ho fatto.. diciamo che è difficile sbagliare il tubo della mandata è in silicone.. qundi non ha curve a 90° a parte in prossimita dell'uscita che ha 3 curve.. per quanto riguarda lo skimmer non c'è scritto nulla.. queste sono le istruzioni http://www.elos.eu/pdf/manuale_naturalskimmer.pdf
a dopo
__________________
Frasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 22:27   #53
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Frasco,
ho dato un occhiata alle istruzioni dello skimmer ed effettivamente non porta indicazioni sulla portata min e max.
A questo punto rimango dell'idea di aumetare lo scambio sump-vasca. Però prima di fare prove con una pompa diversa scrivi ad Elos nella sezione del forum dedicata alle aziende e chiedi se è normale che alla regolazione massima della pompa ti porta su solo 300 litri l'ora e vedi cosa rispondono.
Chiedigli anche a che portata o meglio in quale range lo skimmer lavora al meglio e facci sapere.
Nel frattempo elimina il chirurgo che come sei messi adesso ti rallenta solo la ripresa .... poi quando tutto si sarà sistemato valuti. Vedì se è il caso momentaneamente di inserire delle resine antifosfati in un filtro altrimenti servono a poco.
comunque siamo quà
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 12:08   #54
Frasco
Pesce rosso
 
L'avatar di Frasco
 
Registrato: Jun 2009
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Frasco,
ho dato un occhiata alle istruzioni dello skimmer ed effettivamente non porta indicazioni sulla portata min e max.
A questo punto rimango dell'idea di aumetare lo scambio sump-vasca. Però prima di fare prove con una pompa diversa scrivi ad Elos nella sezione del forum dedicata alle aziende e chiedi se è normale che alla regolazione massima della pompa ti porta su solo 300 litri l'ora e vedi cosa rispondono.
Chiedigli anche a che portata o meglio in quale range lo skimmer lavora al meglio e facci sapere.
Nel frattempo elimina il chirurgo che come sei messi adesso ti rallenta solo la ripresa .... poi quando tutto si sarà sistemato valuti. Vedì se è il caso momentaneamente di inserire delle resine antifosfati in un filtro altrimenti servono a poco.
comunque siamo quà
Ora scrivo nella sezione elos e vediamo cosa mi rispondono.
Per i chirurgo vorrei tanto tenerlo ci sono un po affezionato ho già tolto 3 pesci da quando ho capito che erano troppi.
Sto gia mettendo la resina antifosfati della ROWA, credo che vada bene.
__________________
Frasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 15:58   #55
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quella della rowa và benissimo.
Io nel mio 150 litri ho avuto un hepatus ... quando l'ho comprato era 5 cm poi mi è diventato 17 cm. Non sono mai riuscito ad andare con i fosfati sotto 0,1 - 0,14 ppm utilizzando come metodo il berlinese.
Circa un mese e mezzo fà (dopo 3 anni è morto) ci sono rimasto malissimo ..... ma adesso i fosfati sono a 0,05 ppm ed i nitrati ad 1ppm. Se un pesce vale la pena di far un sacco di casini.
Poi se metti pesci più piccoli ... diventa tutto più proporzionato ed armonioso IMHO.
ciao e facci sapere cosa rispondono.
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:52   #56
Frasco
Pesce rosso
 
L'avatar di Frasco
 
Registrato: Jun 2009
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Quella della rowa và benissimo.
Io nel mio 150 litri ho avuto un hepatus ... quando l'ho comprato era 5 cm poi mi è diventato 17 cm. Non sono mai riuscito ad andare con i fosfati sotto 0,1 - 0,14 ppm utilizzando come metodo il berlinese.
Circa un mese e mezzo fà (dopo 3 anni è morto) ci sono rimasto malissimo ..... ma adesso i fosfati sono a 0,05 ppm ed i nitrati ad 1ppm. Se un pesce vale la pena di far un sacco di casini.
Poi se metti pesci più piccoli ... diventa tutto più proporzionato ed armonioso IMHO.
ciao e facci sapere cosa rispondono.
Hanno risposto, mi hanno detto che la portata dello skimmer è giusta mentre quella della risalita no. poi mi fanno che di preciso non sanno la portata del troppo piene ma dovrebbe tranquillamente superare i 1000lt/h. Poi Danilo, quello che mi ha risposto, mi ha fatto leggere un articolo interessante che è questo: http://www.danireef.com/2008/11/29/p...ting-the-flow/ ho fatto i calcoli e in teoria dovrei prendere una pompa che mi porta circa 495lt/h ad un altezza di 138cm. ora gli ho risposto per il fatto della risalita e vediamo cosa mi rispondono loro
__________________
Frasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 20:27   #57
Frasco
Pesce rosso
 
L'avatar di Frasco
 
Registrato: Jun 2009
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Altro negoziante altro test.. test nuovo della RedSea.. PO4 comunque alti a 0.36 addirittura più del fotometro ed ho la resina dentro da 3 giorni
__________________
Frasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:28   #58
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
se continui così fai natale.

i test dei fosfati li devi fare tu 1 volta ogni 2 giorni in vasca e subito dopo il filtro a letto fluido con le resine.....quando i 2 valori sono uguali...le resine sono da sostituire.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:31   #59
Frasco
Pesce rosso
 
L'avatar di Frasco
 
Registrato: Jun 2009
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Frasco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
se continui così fai natale.

i test dei fosfati li devi fare tu 1 volta ogni 2 giorni in vasca e subito dopo il filtro a letto fluido con le resine.....quando i 2 valori sono uguali...le resine sono da sostituire.
io le resine le ho messe in sump in una calza.. perchè non ho il filtro.. non va bene?
__________________
Frasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 21:52   #60
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
dipende se funzionano....se i po4 non si abbassano ....o le resine non funzionano oppure c'è qualcuno che produce po4
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , faccio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22976 seconds with 12 queries