Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
sicuro siano eunici? se sono loro non escono quasi mai dalla loro tana e appena vedono una luce o un movimento, si rintanano in una frazione di secondo...comunque è possibile che siano stati loro a seccarti le lumache... sono ghiotti di molluschi...
COCO chiedevo perchè gli oenone lasciano dietro di se una scia di gelatina tossica quando mangiano... ma erano stati esclusi quindi...più probabile che abbiano assorbito qualche sostanza velenosa come dice algranati
si si, sono loro e mi hanno anche punto...una sera ne stavo prendendo uno con le mani che sbucava dalla tana e nel ritrarsi con molta forza e velocità mi ha punto, mi sono ritrovato tipo piccole spine nel dito...li becco solo quando sono lontani dalla tana, altrimenti sono velocissimi a rientrare nella tana, oltre alla luce avvertono molto anche una piccola vibrazione... stanno diventando il mio incubo, ogni sera prima di mettermi a letto faccio un giro di controllo e ne trovo sempre diversi che sbucano, ma non sempre riesco a beccarli...ma a riproduzione come sono messi...? -28d#
io voglio provare a riprodurli... se ne hai molti e riesci a catturarli se non ti dispiace potresti spedirmeli?
Matteo avevo letto da qualche parte che in questi casi uno shock osmotico era una soluzione.
devo dire che adesso la tridacna sta benino,ha chiuso le valve ed estroflette un pochino il mantello.
Tu che mi consigli??
sul serio!!! guarda il mio topic in riproduzione marino...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andrea dazzi
Originariamente inviata da ALGRANATI
Andre, l'osmosi per le tridacne non è il massimo....rischi veramente di stincarla .
Matteo avevo letto da qualche parte che in questi casi uno shock osmotico era una soluzione.
devo dire che adesso la tridacna sta benino,ha chiuso le valve ed estroflette un pochino il mantello.
Tu che mi consigli??
mi ricordo che un utente infatti aveva avuto uno sbalzo di salinità in vasca e l' eunice è uscita dalla tana... e lui l' ha catturata... però non so se possa infastidire anche le tridacne...
Ultima modifica di ZamuS; 28-07-2011 alle ore 22:27.
Motivo: Unione post automatica