Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sisi ha ragione, tra pochi giorni se il combattente non ha fame (cosa che vedo) ti ritrovi pieno di guppyni... ce l'hai qualche pianta appropriata x i guppy>?
sisi ha ragione, tra pochi giorni se il combattente non ha fame (cosa che vedo) ti ritrovi pieno di guppyni... ce l'hai qualche pianta appropriata x i guppy>?
Booooo....
Non so quali piante ho e non sapevo che i Guppy volessero delle piante... (per mangiarle o per nascondersi dentro ??? )
allora guarda, le usano per nascondersi al loro intrno (saranno piccoli ma sono già molto furbi)
l'unica che hai è quella sullo sfondo al centro, che dovrebbe essere una lemnophila sessiflora ... quella è utile x gli avannotti.. poi se puoi procurati un Ceratophyllum demersum, è molto utile! però attento che è fragile:
ciao quoto ladysab valori non differenti ma.......opposti.
popolazione decisamente da rivedere.
occhio al frittomisto, è un attimo farlo o meglio sei sulla buona strada.
per i ram dovresti abbassare il ph.
leggi le varie schede qui su AP e vedrai che non ti trovi coi valori.
durante la riproduzione io ram li tenevo in valori diversi dai tuoi
ph=5,5
gh=5
kh=3
temp=27/28°
per i ram dovresti abbassare il ph.
leggi le varie schede qui su AP e vedrai che non ti trovi coi valori.
durante la riproduzione io ram li tenevo in valori diversi dai tuoi
ph=5,5
gh=5
kh=3
temp=27/28°
guppy vogliono un ph di 7,5
... un Ph a 5 e mezzo non l'otterrei manco con tutta acqua d'osmosi...