Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si, oggi ho preso la mensola, però ho letto nei topic in rilievo, l'offerta della vasca 180 litri che misura 80x45x50h con vetro in extrachiaro 10mm a 149€, come misure è perfetto, cosa dite? Meglio no? Almeno non ho neanche quella brutta cornice nera, tanto il rio 125 ho già trovato a chi venderlo, l'unico dubbio che mi rimane è il mobiletto sotto, secondo voi quello del rio regge una vasca da 180 litri? Ci pianto sopra una tavola della misura dell'acquario, con uno strato di neoprene/polistirolo sopra, alla fine è solo 9 cm più profonda e 1 cm meno larga, il mobiletto è in truciolato credo....
EDIT: Il riscaldatore da 100w sarebbe comunque sufficiente per 180 litri?
Ultima modifica di Fastbobo; 19-04-2011 alle ore 20:11.
Per la vasca direi che come misure è meglio
Per il mobiletto non saprei... credo che regga ma ti conviene metterci una tavola in legno da almeno 1,5 cm. di spessore.
Riscaldatore meglio da 200W... è più potente e quindi ci impiega meno a scaldare con un bel risparmio in corrente.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
Rio venduto, mobiletto modificato con una tavola da 2Cm e un tappetino da 6mm, vasca da 180 litri ordinata, adesso spero solo che acquaridatore.it faccia dei buoni prodotti, avete già avuto esperienze?
Per il riscaldamento, appena posso faccio l'ordine da aquariumline insieme ai neon, momentaneamente non dovrebbe mancarmi altro, a parte lo sfondo, ma sono indeciso tra blu e nero...
Dimenticavo, conoscete qualche Kit di rabbocco automatico completo di buona qualità, sto cominciando a guardarmi in giro.
Sfondo blu, rende la vasca molto più luminosa.
per il rabbocco lascio a chi ha più esperienza con i vari prodotti, io ho avuto un ruwal ma mi sono trovato malissimo, ora monto aquatronica e va magnificamente, quindi non posso essere di molto aiuto.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.