Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ci siamo quasi...fra poco si parte....mi consigliate x la mia vasca i dosaggi, ho fatto il conto di vasca e sump siamo a 480l per come dice la casa meno il 20% e sono 400l??? calcolate che è (Diciamo) maturazione..........come inizio?
ci siamo quasi...fra poco si parte....mi consigliate x la mia vasca i dosaggi, ho fatto il conto di vasca e sump siamo a 480l per come dice la casa meno il 20% e sono 400l??? calcolate che è (Diciamo) maturazione..........come inizio?
Devi ancora partire e già chiedi le dosi dello spur? Mmmm mi sa che hai un po di confusione in testa.
x RobyVerona.......io ho chiesto le dosi come consiglio per partire con back, start e food7 e start, forse ti sei perso qualche passaggio di tutto il topic.......non ho mai parlato di spur, perchè a me non serve a niente, rileggi un po indietro...la mia vasca è vuota........non devo mica schiarire le rocce o i vetri..
x RobyVerona.......io ho chiesto le dosi come consiglio per partire con back, start e food7 e start, forse ti sei perso qualche passaggio di tutto il topic.......non ho mai parlato di spur, perchè a me non serve a niente, rileggi un po indietro...la mia vasca è vuota........non devo mica schiarire le rocce o i vetri..
Scusami, mi era evidentemente scappato qualche reply... Chiedo venia. Per i dosaggi per una vasca da avviare segui alla lettera il manuale zeovit: http://www.korallen-zucht.de/files/z...01_italian.pdf Dopo un mese vedremo come si comporterà la tua vasca ed in base ai valori chimici si deciderà il da farsi.
io ho pensato di partire cosi leggendo naturalmente il manuale zeovit, che a breve saprò 30 pagine a memoria...
400lt netti..
1 litro zeolite passaggio acqua circa 300 lt/h
8 gocce di zeoback al giorno x 15 giorni
8 gocce di zeofood7 al giorno x 15 giorni
16ml zeostart2 per i primi 2-3 giorni e dopo 4 ml per altri 15 giorni neturalmente tutte queste dosi verranno come dice il manuale dopo il 15 giorno e succesivamnte anche dopo il primo cambio zeolite..
a voi eventuali commenti?