Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
ci sto lavorando, non è ancora completa.
appena pronta faccio sapere.
ciao
eventualmente se volete una grafica accattivante io posso interfacciare il database con pagine dinamiche ASP e far girare il tutto in un server web tipo IIS praticamente convertendo il programma in un applicazione web e creare un interfaccia stile sito web.
Ciao e grazie per l'interessamento,
l'interfaccia era troppo macchinosa e piena di bug è per quello che l'ho tolta, ma l'ho riscritta completamente ed è quasi completa. Tra poco metterò in linea la nuova versione.
Rek, ho scartato da subito l'interfaccia web, sia essa PHP o ASP per questi motivi:
1) Non tutti sono in grado di configurarsi IIS o Apache in modo corretto. Senza un setup facile, avrei eliminato già il 70% dell'utenza
2) Io ad esempio ho installato Windows 2003 e posso creare quanti siti voglio con IIS, ma chi ha XP pro ne può creare solo uno alla volta o addirittura nessuno con Home edition
3) Il valore aggiunto dell'applicazione non sta ne Database, ma nell'interfaccia d'interrogazione molto complessa e difficile da riportare su web, senza l'utilizzo di ActiveX o Javascript
Quindi io continuo per la mia strada con Visual Basic 6 ma nessuno vieta di sviluppare un'altra applicazione in altri linguaggi. Siamo qui per discuterne..........
Ciao
PS Se dovessi schegliere tra ASP e PHP opterei sicuramente per il secondo molto più facile, intuitivo e completo.
prima voglio completare bene la gestione per il dolce, poi aggiungiamo anche il marino, però dovete dirmi di cosa c'è bisogno perchè non ne ho la più pallida idea.
Fatemi sapere come va. Ti piace?
Grazie