|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
allora io aspetterei, lascia le tre rasbore, posta una foto di come è l'acquario.
anche se mangiano anche alghe le caridinie non servono alla pulizia, non esiste niente che ti pulisca l'acquario.
i cardinali non potevano vivere in un acquario come il tuo, compra i test a reagente, costano ma durano abbastanza (con abbastanza intendo molto più di un anno)
non fidarti più del negoziante
|
Ok, a prescindere dalla pulizia dell'acquario mi piacerebbe avere altri ospiti, e forse allo stato attuale piuttosto che altri pesci potrei mettere delle caridinie.
Cosa pensi abbia ucciso i cardinali? E perchè invece le rasbore sembra stiano benissimo?
Il negoziante è simpatico ma mi sa che mi ha un po' snobbato, quando ho cominciato a parlare di test a reagente, valori dell'acqua, cannolicchi... mi ha chiesto se avevo guardato su internet e mi ha sorriso come a sfottermi (come a volermi dire: non fidarti ciecamente di ciò che si dice su internet, nei forum esagerano).
Sopra il castello (arredo dell'acquario) si è formata una patina verde scura, probabilmente perchè ho tenuto accesa la luce per più di 8 ore al giorno e solo adesso sono sceso a 6 ore di illuminazione artificiale più luce filtrata da una tenda spessa per tutta la mattina.
Devo rimuoverla? Ho letto che non è dannosa per i pesci...