Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2010, 01:03   #51
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ettorevivo Visualizza il messaggio

Ecco le mie rocce
------------------------------------------------------------------------
ma hai messo la sabbia?

io non so come dirtelo ma sei gia in discesa ... frena finchè sei in tempo...

Originariamente inviata da Ettorevivo Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
Oceano ma se lavori coi Farmacisti..potremmo anche conoscerci...
no non ci conosciamo .... o almeno ancora no
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2010, 01:24   #52
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che significa sono già in discesa? Certo che ho messo la sabbia..ti ho fotografato solo il particolare delle rocce..
------------------------------------------------------------------------
Sono morte le rocce?

Ultima modifica di Ettorevivo; 25-11-2010 alle ore 01:26. Motivo: Unione post automatica
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 08:29   #53
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
no, le rocce non sembrano morte.

la sabbia aspirala appena puoi, in maturazione non va messa a meno che tu non faccia un DSB.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 08:57   #54
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ettore,
è sbagliato pensare che roccie già spurgate non introducano nulla in vasca, perchè come le sposti e cambi la posizione di illuminazione, gli organismi sulle stesse muoiono e modificano i valori in vasca.
Il negoziante sta li a vendere, difficile trovarne uno che sia veramente disinteressato... quindi non comprare più niente fuorchè i test che ti hanno consigliato da usare anche dopo qualche tempo, adesso importa solo la salinità, quando vedrai le prime diatomee e alghe allora potrai iniziare a misurare.

il pesce di test non è proprio il caso, semmai dopo un paio di mesi inizierei con lps e qualche molle che sono molto più tolleranti in merito ai parametri della vasca,

Errori ne farai e molti anche, purtroppo nessuno nasce "imparato" ma almeno se segui i consigli che ti diamo qualcuno lo potrai evitare
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 09:31   #55
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi cadono le braccia.ma allora sto negoziante non capisce un fico secco? É venuto lui da me a montare tutto, ha preso acqua dal suo acquario, e ha messo sabbia e rocce..bah
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 12:27   #56
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi questo è quello che mi ha detto il negoziante di cui sopra, finora...volgio testarne la veridigcità con voi neo amici.

1. L'acqua provenendo da una vasca già "matura" ha bisogno di meno tempo per stabilizzarsi e per assestarsi su valori ottimali. Anche le rocce, cominciano ad assestarsi attorno alle 2 settimane.
2. Bisogna integrare la vasca con Calcio Iodide e Stronzio una volta a settimana, anche senza organismi in vasca

3.Controllare salinità ph e nitrati abbastanza spesso, ed eseguire un rabocco con acqua da Osmosi (non salata) se il livello scende.
4. tenere accese le luci bianche solo 2 ore al giorno
5. Dopo 3 giorni la vasca presenta un valore di nitrati elevati (verso la perfieria destra della scala cromatica della askoll) lui mi dice che sarà necessario un cambio d'acqua di circa 100 litri (su 180 netti presenti in vasca)

e' come se lui agisse davanti ad un bambino che vuoe per forza i pesciolini nell'acquario, mentre io cerco,disperatamente di costruirmi una cultura su come creare un habitat stabile ed ottimale. Secondo me il bello dell'acquarolgia è quello... ma nessuno mi crede..
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 13:30   #57
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Ettore, mi perdonerai se ti chiamo per nome ma secondo me ti stai muovendo malino...
pensi che sia utile a qualcuno iniziare un contradditorio tra il forum ed il negoziante?
noi vogliamo aiutarti ma devi essere tu a decidere noi non vogliamo mica costringere te o il negoziante ad appoggiare la nostra linea, non sia mai.. siamo in democrazia lui ha le sue idee noi le nostre, poi i risultati si vedono …
le strade ora si dividono
a) scegli di seguire il forum
b) scegli di seguire il negoziante
non esistono altre strade...
non esiste prendere un po’ di qua e un po’ di la
non esiste andare da lui e dire cosa diciamo noi e a noi dire cosa dice lui...che ne ricaviamo?

Detto ciò ti assicuro che ti crediamo se dici di volerti e poi vieni da noi a dire che costruirti una cultura
Ma tu sai quante notti fino alle 3 sono stato davanti al Pc a leggere TUTTI i topic dei vecchi guru? ik2vov pfft malpe rovereto ecc ecc
e quando non bastava a usare google per tradurre i siti americani...
a compare le riviste
i libri
ad andare a riprendere i vecchi libri di chimica
per notti e notti e notti..
quindi ti assicuro che ti credo come penso ti credano gli altri perche ci siamo già passati noi …
Ma se appunto vuoi farti una cultura cerca di leggere istruirti ci sono 1000 topic interessanti sull’ argomento leggi..
Tanto la vasca è la.. vuota, non fare nulla la vasca non scappa. Leggi capisci impara decidi ed opera ... che fretta hai? Anche se parti tra 2 mesi mica scade la vasca?
Potrei scrivere pag e pag sulle risposte del tuo negoziante.. ma che servirebbe?
Questi sono gli acquari del forum
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aly_marino.asp
e molti partendo da zero seguendo il forum sono arrivati a fare vasche cosi.. poi a te la scelta …
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 13:46   #58
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capito oceano...la mia non voleva essere una gara tra voi e il negoziante, o vice versa..assolutamente. Prima di TUtto so che il negoziante fa il suo lavoro, e come molti, in questo campo, non ti danno spiegazioni scientifiche sul loro operato e sui loro consigli. Io sto cercando di capire "scientificamente" ciò che il negoziante mi consiglia... Ho postato qui e non su altri topic, proprio per questo... per il momento, dato che ho necessità, di avere rapporti col negoziante, sto osservando ciò che lui fa (tra l'altro senza prendere soldi!) e cercando di capire "Perchè"...
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 13:49   #59
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
mi arrivano dei messaggi nella mia bacheca da parte tua.. ma scusami cosa intendevi con
"Scusa oceano ma mi hai risposto? Non lo calcico squesta intervaccia"?

Comunque per mandare un messaggio ad un utente clicca sul nome in alto a sinistra di un suo messaggio e poi clicchi su invia messaggio privato ...




-28
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ettorevivo Visualizza il messaggio
Capito oceano...la mia non voleva essere una gara tra voi e il negoziante, o vice versa..assolutamente. Prima di TUtto so che il negoziante fa il suo lavoro, e come molti, in questo campo, non ti danno spiegazioni scientifiche sul loro operato e sui loro consigli. Io sto cercando di capire "scientificamente" ciò che il negoziante mi consiglia... Ho postato qui e non su altri topic, proprio per questo... per il momento, dato che ho necessità, di avere rapporti col negoziante, sto osservando ciò che lui fa (tra l'altro senza prendere soldi!) e cercando di capire "Perchè"...
ma infatti nessuno pensa che lo dice per imbrogliarti ma perche è il suo modo di lavorare..
ora se ne può discutere ma nessuno dice che è in mala fede, ma se gli chiedi il perchè delle cose vedrai che la risposta che ti dirà piu spesso è "perche ho fatto partire centinaia di vasche cosi" quindi di scientifico non c'è nulla

Ultima modifica di oceanooo; 25-11-2010 alle ore 13:52. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 15:38   #60
Ettorevivo
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2010
Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti...credo sia questa l'unca spiegazione plausibile..lui fa partire le vasche partendo dalla sua di base...e aggiusta i valori con la sua acqua..credo sia questo il motivo..
E poi Ocè, non ho postato nell'area dedicata ai neofiti apposta, scrivo qui per iniziare...ecco..
Comunque ho visto le foto dei vostri acquari...e sono incredibili...tra l'altro credo che dale esperienze altrui, si impara di più, meglio e più in fretta!
------------------------------------------------------------------------
Aha h Oceano scusa...si Ti avevo inviato un messaggio privato, poi ad un tratto mi è comparsa la scritta "Hai un nuovo messaggio privato" ma non lo trovavo...l'Errore di ortografia è dovuto al correttore automatico dell'Ipad, che corregge a granchio...

Ultima modifica di Ettorevivo; 25-11-2010 alle ore 15:40. Motivo: Unione post automatica
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
folle , piacere , ragazzi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21126 seconds with 12 queries