Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
guardate che belli!!!!!
non hanno piu paura e nuotano tranquilli......ho provato a dargli larve congelate, che mio fratello usa in gare di pesca, e ho visto che ne vanno pazzi!!!!!
anche i gammarus sono ottimi .
se ne metti un pò in vasca (abituandoli gradualmente alla temperatura) è probabile che inizino a riprodursi dando continuo cibo vivo (ovviamente devi integrare)
Allora , spiego la situazione : nulla di grave , se non lo sapevi non è un problema , però i palaemonetes sono protetti in Italia , tanto per dire non si possono manco raccogliere e tenere in catività , li puoi prendere solo da chi li ha riprodotti in cattività . E' strana però è la legge XD . Tanto per dire come fa uno a riprodurre palaemonetes senza prenderli dalla natura ? Uno dei misteri ! Però davvero la prossima volta non farlo stanno diventando rari in Italia ...
considera il fatto che dove abiti tu ,quasi tutti i pescatori li usano come esca senza alcun problema.secondo me quasi nessuno sa che sono protetti acquariofili a parte .
si ma io ne ho messi una decina per bellezza e ieri ho notato un attacco di due spina su un gambero!!!!!!!cmq il problema dei gamberi non sono i pescatori è l'inquinamento.........quando ero piccolo mi ricordo che tutti ne pescavano per mangiarli e non diminuivano mai!!!!!!!ho notato un grosso calo negl'ultimi anni e di pescatori non se ne vedono piu!!!!
le cause sono molteplici, inquinamento, cattiva regimazione delle acque, distruzione dell'habitat, introduzione di altre specie ecc... ma nel nostro piccolo non aggraviamo la situazione