Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...Ah Mattè, nun ce penso proprio....250 euri di scarichi, due pompe di risalita e relativi consumi, per avere al massimo 1500 lt/h di scambio, che se mi voglio sbizzarrire ad averne 2000 lt/h mi ritrovo punto e a capo..
..il tutto poi su una vaschetta provvisoria...
Ultima modifica di SteSta; 13-10-2010 alle ore 22:27.
Motivo: Unione post automatica
...piuttosto, ho visto sul sito di ocealife che il loro scarico è stato testato fino a 1300 lt/h...così già ci si potrebbe stare, e con due ci metti sotto la pompa che vuoi...inizialmente mi facevano più paura degli xaqua per la possibilità di allagamento, avendo la mandata del 25, però se ci assicurano di avere fatto dei test attendibili, forse ci troviamo, senza sbatterci tanto con soluzioni artigianali esteticamente discutibili e a rischio rumorosità......
Bisognerebbe testare anche quelli dell'oceanlife se realmente sono da 1300.. Anche xaqua lo dà per 2000 l/h -28d#
Bisognerebbe iniziare a farli, però secondo me il discorso è che lo scarico non fa rumore perchè fa un angolo di 90°, quindi smorza l'acqua e viene giù più dolcemente, soprattutto mettendo il corrugato nella maniera giusta.. Il discorso è sempre lo stesso però, se metti un angolo a 90° passa meno acqua quindi siamo sempre a capo..
Quello della ocean life l'ho visto in esposizione in un negozio e mi ha fatto rimanere molto deluso.
A differenza di come appare in foto è molto ingombrante e piuttosto brutto IMHO.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino