grazie mille
claudiomarze
!!
uso i prodotti della ocean life (discreti ed economici) per reintegrare calcio, KH e magnesio.
Per gli oligoelementi uso un'aragonite liquida (non ricordo la marca, sono fuori città ora XD) che reintegra anche in parte iodio e carbonati (ma è un prodotto molto 'soft', ossia inutile per acquari grandi e affollati).
i prodotti kent secondo me sono scadenti, oltretutto preferisco integrare i prodotti singolarmente, perchè secondo me ogni acquario ha un consumo sbilanciato degli oligoelementi e dei carbonati.
non ricordo nemmeno il nome dei batteri, ma è un prodotto americano in flacone che prendo su internet, e non occorre aggiungere nutrimenti per batteri.
se ho i nutrienti e i nitrati così bassi è sopratutto perchè effettuo costanti cambi d'acqua settimanali... infondo non mi costano molto dato che si tratta di pochi litri.... uno dei vantaggi di avere un acquario piccolo

.
------------------------------------------------------------------------
.
Alex mi linki il topik per piacere?
cmq attento alla lunghezza d'onda dello spettro, è la cosa che conta di più per gli invertebrati secondo me... per il resto fai bene a puntare sull'autocostruito riadattato, le cagate commerciali che ci tirano sono scadenti, oltretutto ci mangiano sopra coi costi assurdi.......!!