Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non servono tutti quei collegamenti, la 220 alimenta il termostato che a sua volta alimenta le due uscite, le ventole le colleghi direttamente con il trasformatore per la 12v
non servono tutti quei collegamenti, la 220 alimenta il termostato che a sua volta alimenta le due uscite, le ventole le colleghi direttamente con il trasformatore per la 12v
Non possiedo il termostato in questione ma dallo schema si vede chiaramente che le uscite non sono alimentate, i contatti sono puri.
ma dallo schema i contatti sono puliti,quindi non sono alimentati,sai leggere uno schema?(faccio il frigorista da 14 anni e ci lavoro tutti i giorni con termostati e strumenti simili).
Se poi il disegno non è veritiero e dalle uscite esce 220 v ,questo è tutta cosa.
lascio la parola a chi è più esperto di me, io parlo per la mia esperienza e ti posso confermare che io l'ho collegato cosi, all'interno del termostato c'è un relè che scambia le due uscite
la cosa è buffa penso di aver capito poi mi si smonta tutto
------------------------------------------------------------------------ free image hosting[/QUOTE]
ma va bene questo schema per collegare delle ventole 12v???????????????? tipo queste
[/QUOTE]
io praticamente con questo schema mi creo semplicemente 2 prese a cui collego le spine praticamente? su una la spina diretta del riscaldatore su l altra la spina del trasformatore delle ventole qui sopra???? COSA MANCA??? AIUUTOO
Ultima modifica di STILITZ; 23-10-2012 alle ore 22:38.
Motivo: Unione post automatica
Cosi va benissimo,tieni conto che il parametro di zona morta devi tenerlo a 0,mentre il differenziale tra cool e heat puoi tenerlo a 0.5
come mai la zona morta la devo tenere a zero?? cosi dopo non rischio un accendi spengi continuo?
io pensavo di non far andare nulla da 24.5 a 26.5 e sopra e sotto queste due temp facevo partire rispettivamente riscaldatore e ventole...no??
Se lo schema è quello disegnato sopra non ci sono storie, sono contatti puri non uscite alimentate.. Se lo schema è sbagliato allora se postate quello giusto vi posso dire come va collegato il tutto..
Se lo schema è quello disegnato sopra non ci sono storie, sono contatti puri non uscite alimentate.. Se lo schema è sbagliato allora se postate quello giusto vi posso dire come va collegato il tutto..
io mi riferisco a quello postato da me sopra...quindi si creano 2 prese praticamente? dove collegare le ventole con quel trasformatore(foto sopra) come se fosse una normalissima presa?
------------------------------------------------------------------------
chiedo scusa ma non sono molto pratico in materia anche se molto interessato..potreste essere il più chiari possibile
Ultima modifica di STILITZ; 24-10-2012 alle ore 00:42.
Motivo: Unione post automatica