Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2010, 12:24   #51
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
..il problema dei wurdi è che abbiano fame.......
li ho visti nella vaschetta del negozio afferrare una aiptasia e mangiarla....ma li probabilmente li tiene a stecchetto e gli da una aiptasia ogni tanto da mangiare......nella mia vasca trovano di tutto...oltre alle aiptasie.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2010, 12:35   #52
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
..il problema dei wurdi è che abbiano fame.......
li ho visti nella vaschetta del negozio afferrare una aiptasia e mangiarla....ma li probabilmente li tiene a stecchetto e gli da una aiptasia ogni tanto da mangiare......nella mia vasca trovano di tutto...oltre alle aiptasie.....
vero...la tua vasca è piena di pappa.... speriamo bene
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 10:50   #53
andrea90
Ciclide
 
Registrato: Jun 2010
Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
..il problema dei wurdi è che abbiano fame.......
eh si...è stato il primo animale che ho inserito nel mio acquario...
avevo una dozzina di aiptasie..
il primo giorno è rimasto nascosto,il secondo e il terzo se l è spazzolate tutte con avidità..
una settimana dopo ho inserito un gramma che dovevo alimentare e da quel giorno ha smesso di mangiarle...adesso ne sono ricresciute un paio però lui non le caca più..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:19   #54
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
..il problema dei wurdi è che abbiano fame.......
eh si...è stato il primo animale che ho inserito nel mio acquario...
avevo una dozzina di aiptasie..
il primo giorno è rimasto nascosto,il secondo e il terzo se l è spazzolate tutte con avidità..
una settimana dopo ho inserito un gramma che dovevo alimentare e da quel giorno ha smesso di mangiarle...adesso ne sono ricresciute un paio però lui non le caca più..
..se attualmente hai solo un paio di aiptasie vuol dire che il wurdi sta facendo ancora il suo sporco lavoro....tieni conto che non possono risolvere completamente il problema ma dare una grossa mano affinchè la vasca non ne sia irrimediabilmente invasa....dico questo perchè ultimamente ho notato che da quando li ho inseriti vedo una proliferazione molto più ridotta delle aiptasie segno che qualcosa stanno facendo anche se trovano comunque pappa alternativa....ho visto un wurdi lavorare su aipatasie molto grosse...non riesce a mangiarle ma le fa ritrarre continuamente nel loro buco....secondo me alla lunga questo trattamento le stressa molto facendole regredire....io voto per i wurdi.....certo che se si riuscisse a tenere la vasca a stecchetto per anche solo per una settimana sarebbe il massimo......un motivo in più per dosare oculatamente il cibo in vasca....solo lo strettamente necessario..
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rieccomi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 3,38017 seconds with 12 queries