Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ho detto che è "disgustoso".Ho detto,o meglio scritto,che gusti son gusti.Al pesce sicuramente non interessa se si nasconde in un mattone,sotto un legno o dentro un aereo precipitato.Per lui è una tana.
Ho visto tanti prodotti venduti appositamente per acquari che poi hanno causato solo problemi:alghe,colore o materiale tossico fino a portare alla morte dei pesci.Con dei legni naturali non l'ho mai visto,a parte qualche algha.
Anch'io tengo acquari che mi fanno da arredo.arredo in senso che mi piacciono cosi come li ho allestiti.Fanno parte dell' arredamento della mia casa.Però voglio anche e sopratutto che i miei pesci di quali sono responsabile io,stiano bene e possono vivere al meglio possibile che io riesco a fare.Come esempio prendo la natura,l'habitat da dove provengono.
Quello che io personalmente non posso capire come qualcuno riesce a vedere in un aereo precipitato,un teschio di persona,uno scheletro ,una cosa come un"arredo". Quando vedo queste cose vedo qualcosa di negativo.Come soccorritore ho visto di persona queste cose "dal vivo"e mai,ma mai mi verebbe in mente di prendere oggetti di questo tipo come "decorazione" o "arredo".
Non ricordo chi fosse stato del forum a fare uno sfondo 3d riproducendo un tempio indiano (mi pare..) ed era un capolavoro.
Ai pesci non interessa se lo sfondo "emula" delle rocce o delle statue, fastidio non da, male non fa e se piace che male ci potrà mai essere ad inserirlo?!?!?!?
Sono contrario a qualsiasi imposizione dei propri gusti.. se a te piace naturale fallo tale, se ad un altro piace il relito al posto del sasso che lo metta pure....
Aengusilvagabondo.
L'acquario era spettacolare... e l'acquario rispettava le esigenze dei pesci ospitati.
Tutto il resto viene dopo.
Il punto è proprio questo: il rispetto dei pesci, per questo posso anche non commentare il ghiaino col colore blu e dare un parere sull'abbinamento del colore dello sfondo, ma mi ingrifo come un facocero (vi assicuro che non è un bel vedere, soprattutto se mentre leggo è domenica pomeriggio e sono in mise "MagaMagò), quando si chiedono pareri sulla possibilità di inserire in una vasca non matura pesci incompatibili tra loro, dopo averlo già fatto...
Ho sempre in mente la prima vasca di Deathmen, con teschi e scheletro di palombaro, abbinata alla sua sensibilità e voglia di imparare, per ottenere il benessere dei suoi pinnuti.
Ti assicuro che l'immagine non è molto lontana dalla realtà e spero che chi tratta i pescetti senza rispetto, dandoci dei fanatici, guardando la sua vasca veda invece questa immagine, che con la mia faccia risulterebbe anche peggio e i miei figli lo possono di certo assicurare!