Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2010, 16:32   #51
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
te l'ho detto che erano minuscoli, veramente il mio acquario per loro sembra l'oceano
Federico.Marotta non è in linea  


Vecchio 28-04-2010, 19:25   #52
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Federico ascolta i consigli degli amici del forum, così non andrai lontano e spenderai solo un sacco di soldi.
se il negoziante ti ha venduto 2 scalari per un 30 litri devi semplicemente cambiarlo!
è un criminale!avrai solo grosse delusioni come è già capitato a quasi tutti all'inizio!adesso stanno apparentemente bene ma, non cresceranno come dovrebbero, soffriranno di nanismo.
altro consiglio, prima di aggiungere animali leggi le schede, gli scalari necessitano di acqua acida...
se puoi metti un cartoncino blu o nero come sfondo dietro l acquario, aiuterà anche i pescetti...
__________________
....fai beni a iatta cà ti ratta...è vero!!
giuseppe rametta non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 09:04   #53
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sucsate ma perchè gli scalari rompono i coglioni in continuazione al pulitore di vetri?
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 09:16   #54
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente perchè quegli esaltati che tu hai appena smesso di criticare avevano perfettamente ragione!!!

Gli scalari in quella vaschetta non ci stanno e non ci staranno mai bene!!!

I due avannotti che ti hanno rifilato (perchè di avannotti di circa 6 settimane si tratta - valore commerciale 25 centesimi di euro) raddoppieranno la loro taglia entro un mese, la triplicheranno il mese successivo ed entro l'estate saranno già troppo grandi per stare là dentro.

Sotto il profilo acquariofilo quella vasca è una bomba ad orologeria, sotto il profilo educativo per tua figlia è un disastro totale, come il pesce rosso nutrito a biscotti.
Sei ovviamente liberissimo di fare quello che ti pare, e noi siamo altrettanto liberi di criticarti apertamente, in quanto acquariofili e, nel mio caso, anche in quanto genitori.

PS con 90 euro in totale ho allestito la vasca nella foto qui sotto...
L'acquario gira con un cambio d'acqua di 10 litri una volta al mese e non ho mai avuto un pesce morto o uno malato.
A mia figlia insegno il rispetto degli animali, non a divertirsi sulla pelle degli stessi... magari mi sto sbagliando, ma credo di agire correttamente.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 28-05-2010 alle ore 15:23.
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 15:28   #55
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi hai risposto! a non ho bisogno di lezioni come genitore, forse come acquariologo ma non come genitore.

I pesci rossi ti salutano stanno benissimo e vogliono farti sapere che non capisci un ...

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Probabilmente perchè quegli esaltati che tu hai appena smesso di criticare avevano perfettamente ragione!!!

Gli scalari in quella vaschetta non ci stanno e non ci staranno mai bene!!!

I due avannotti che ti hanno rifilato (perchè di avannotti di circa 6 settimane si tratta - valore commerciale 25 centesimi di euro) raddoppieranno la loro taglia entro un mese, la triplicheranno il mese successivo ed entro l'estate saranno già troppo grandi per stare là dentro.

Sotto il profilo acquariofilo quella vasca è una bomba ad orologeria, sotto il profilo educativo per tua figlia è un disastro totale, come il pesce rosso nutrito a biscotti.
Sei ovviamente liberissimo di fare quello che ti pare, e noi siamo altrettanto liberi di criticarti apertamente, in quanto acquariofili e, nel mio caso, anche in quanto genitori.

PS con 90 euro in totale ho allestito la vasca nella foto qui sotto...
L'acquario gira con un cambio d'acqua di 10 litri una volta al mese e non ho mai avuto un pesce morto o uno malato.
A mia figlia insegno il rispetto degli animali, non a divertirsi sulla pelle degli stessi... magari mi sto sbagliando, ma credo di agire correttamente.


Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 15:45   #56
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti ho dato lezioni come genitore, ti ho solo scritto il mio parere, poi tu educhi tua figlia come credi, percaritàdiddio!!!
Invece sotto il profilo dell'acquario ti ho risposto eccome, ma sei talmente preso dal tuo autocompiacimento che non hai nemmeno letto.

Gli scalari, o meglio il ciclide noto come Pterophyllum scalare è un pesce territoriale ed aggressivo.
Ognuno dei due esemplari che ti hanno rifilato (e sottolineo rifilato, perchè ti hanno fregato alla grande, sia facendoteli pagare più di quanto valgono, sia perchè nella tua vasca non dureranno... ma, dimenticavo, tu sai già tutto!!!) riconosce l'intera vasca come il suo territorio esclusivo e quindi scaccia qualsiasi intruso.
Per il momento l'intruso è il pesce che tu chiami "pulitore di vetri" (lavoratore socialmente utile?!?), poi si scanneranno fra loro... infine l'ultimo sopravvissuto morirà dopo una breve vita di stenti.

...ma, tu che conosci il linguaggio dei pesci, puoi provare a parlarci e a convincerlo che non deve crescere e che, per farti piacere, dovrebbe anche comportarsi a modo con i propri coinquilini.

Auguri per tutto!!!-28
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 15:55   #57
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
dai Paolo, con un po' di fortuna gli scalari potrebbero non crescere per nanismo indotto ed essere talmente rachitici da non sentirsi in grado neppure di difendere il proprio territorio.
così invece di ammazzarsi nel giro di 3 mesi magari tirano a campare per 5 o 6. -.-

ironie a parte penso che quando si fa una domanda si debba essere ben disposti ad accogliere risposte, altrimenti converrebbe stare zitti. Paolo alleva scalari da anni e se parla è per esperienza oltre che per cultura. non ricordo un utente che seguendo i suoi consigli non si sia trovato bene (incluso il sottoscritto), motivo in più per ascoltare attentamente quello che dice. Poi si può non essere daccordo e fare in altro modo, ci mancherebbe altro.
dannyb78 non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 16:02   #58
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
onore e rispetto al re degli scalari, ma io mi riferivo ai commenti sull'educazione dei figli totalmente fuori luogo.

per l'acquario dite quello che volete, io odio solo l'estrema teoria e l'esatazione (vedi pesci rossi a biscotti mellin)



Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
dai Paolo, con un po' di fortuna gli scalari potrebbero non crescere per nanismo indotto ed essere talmente rachitici da non sentirsi in grado neppure di difendere il proprio territorio.
così invece di ammazzarsi nel giro di 3 mesi magari tirano a campare per 5 o 6. -.-

ironie a parte penso che quando si fa una domanda si debba essere ben disposti ad accogliere risposte, altrimenti converrebbe stare zitti. Paolo alleva scalari da anni e se parla è per esperienza oltre che per cultura. non ricordo un utente che seguendo i suoi consigli non si sia trovato bene (incluso il sottoscritto), motivo in più per ascoltare attentamente quello che dice. Poi si può non essere daccordo e fare in altro modo, ci mancherebbe altro.
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 16:09   #59
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarà ma io sposo l'idea dello screensaver, per persone come il qui presente Federico, sono più che sufficienti.

Federico,non so se tu l'hai notato, ma il logo di AP recita "il portale dell'acquariofilia" e non il "portale di quelli che hanno l'acquario". Se vuoi crescere, perche di questo si tratta, con i crismi della prima,sei nel posto corretto e troverai persone disposte ad aiutarti, cercando di darti consigli mirati. Altresì se ti ritieni di appartenere alla seconda categoria, ovviamente son problemi tuoi. Ma non far perdere tempo alle persone che posso dare aiuto ad altri utenti appassionati, ma soprattutto rivolgiti a loro in maniera civile. Non si tratta di persone esaltate, ma di appassionati e sei tu che sei venuto a chiedere aiuto,nessuno di loro ti ha chiamato.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 16:10   #60
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
come vedi non ho volutamente toccato l'argomento figli, nonostante anche io condivida la passione per gli acquari con mio figlio.
non conosco la composizione dei biscotti mellin, magari fanno anche bene ai rossi. Di certo non è la loro alimentazione naturale, questo è poco ma sicuro.
dannyb78 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
auchan , offerta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22509 seconds with 12 queries