Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Arrivato... e montato!
non riesco a regolare le bolle di co2...nel senso che vanno pian piano diminuendo fino a fermarsi e se apro troppo fa ritorno sulla mandata e spara co2 direttamente in vasca!!
che devo fare?
Ma questo è un problema dell'impianti di co2... se hai la regolazione a spillo, quella fine.. non dovresti avere di questi problemi... io la regolo in 2 secondi
tutto aperto ti fa una bolla ogni 3 sec?
se apro tutto sembra una pentola che bolle e la co2 arriva direttamente in vasca!
se regolo per un pò va bene, poi smette di fare le bolle.
dici che è un problema di impianto?
tutto aperto ti fa una bolla ogni 3 sec?
se apro tutto sembra una pentola che bolle e la co2 arriva direttamente in vasca!
se regolo per un pò va bene, poi smette di fare le bolle.
dici che è un problema di impianto?
Scusa, sarò ignorante io, ma non ti seguo... io, se non erro, ho tre "rubinetti" (forse non è il termine giusto) cmq uno che apre la bombola, uno che si collega hai manometri, e l'altro pre la regolazione fine... i primi due sono tutti aperti, e con l'ultimo regolo la velocità di uscita della co2... quest'ultimo è molto sensibile quindi regolando con un po di pazienza mi mantiene l'uscita come desidero io...
...oppure prendi un regolatore di pressione a vite"brugola"della dennerle come me che tra correre e scappare la spesa è uguale...
------------------------------------------------------------------------
tipo questo...
Ultima modifica di Mazzoli Andrea; 27-05-2010 alle ore 12:42.
Motivo: Unione post automatica
Esatto anch'io ho tre rubinetti..
uno sulla bombola che apre e chiude, uno sul riduttore e uno fine per l'uscita a spillo!
io per regolare agisco su quello sul riduttore per impostare una pressione d'uscita a un bar circa (l'ho letto da qualche parte qui sul forum) e poi regolo le bolle col manometro. Dopo un pò di funzionamento smette di fare bolle e nn capisco a cosa è dovuto!!
prezzo del regolatore dennerle?
Esatto anch'io ho tre rubinetti..
uno sulla bombola che apre e chiude, uno sul riduttore e uno fine per l'uscita a spillo!
io per regolare agisco su quello sul riduttore per impostare una pressione d'uscita a un bar circa (l'ho letto da qualche parte qui sul forum) e poi regolo le bolle col manometro. Dopo un pò di funzionamento smette di fare bolle e nn capisco a cosa è dovuto!!
prezzo del regolatore dennerle?
Azz... mi dai una notizia.. in effetti mi sono sempre chiesto che caxxo ci stava a fare il secondo riduttore!!!-28d#
mhà,io mi ricordo che lo pagai circa 50 euro,ce ne sono anche di alre marche,quello è comodissimo perchè ha una regolazione fine fine e non si stara una volta impostato
avevo fatto 2 conti e,a parte l'ingombro che avevano i manometri e quant'altro,il prezzo in sommatoria di oggetti era uguale
Scusate vorrei sapere se voi il reattore lo avete inserito tutti in sump?Se si è possibile metterlo fuori e mandare direttamente l'uscira in acquario? Posso appoggiare il reattore per terra ad una distanza di circa 1.50m?