Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Secondo me, non è stata quella la causa dei decessi che hai avuto in vasca. Magari una conseguenza ... ma non è stata quella la causa. Vorrei tanto sbagliarmi!
Si, il guppo si vede che ha la spina dorsale storta, ed e' una malformazione, non una malattia. Non mi piacciono le branchie e l'inscurimento della livrea.
Gli avannotti che hai, quanto tempo hanno? Come hanno le code?
Una conseguenza di cosa?non mi dire della capillaria..ti prego!gli avannotti avranno 10 giorni al max e poi ce ne sono altra un po' più cresciutelli ma non so quanto tempo abbiano perchè erano tra quelli regalati...
..azz! oggi controllerò se i piccoli hanno la coda a spillo,anche se non sarà facile:son talmente piccini!non ho capito una sola cosa:questo parassita attacca solo i guppy o anche gli altri?
Tu non ti preoccupare ora se attacca o non attacca. Non puoi sapere se è gyrodactylus. E se fosse, sai che nella "sfixa" forse hai avuto fortuna usando il GT. ?
Preoccupati solo di alimentarli il giusto, vitamine, valori sott'occhio, è basta.
maggio82, ma.... ripetimi, da quanto sono in vasca?
francamente credo che tu abbia messo in vasca pesci in pessimo stato di salute e alcuni mi sembrano già proprio spacciati....
le feci del locaride potrebbero anche essere normali.
ciao, ba
Rieccomi qui,dunque non hanno la coda a spillo.Degli ultimi 4 adulti ne sono morti altri 3.in vita solo uno messo cmq malissimo.Gli avannotti ci sono e sembrano stare bene..almeno per ora.Balloon e portaspada e cardinale todo bien..sempre per ora.
Incrociamo le ditta. Speriamo che sia finita!!! Non riesci ad isolare il maschio messo male? Si nutre? Dai vitamine ai pesciotti. Idroprulivit ad uso umano, in farmacia. Costa sui 2,55 €. . Metti 3-4 gocce, imbevi le scaglie e per almeno una settimana, una volta al giorno somministra le vitamine. Poi, una o due volte alla settimana. Speriamo in bene.