Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2008, 23:06   #51
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
con tutta la roba che c'è dentro...di certo non hai carenze su base alimentare

il giusto dosaggio però, con qualsiasi prodotto, non puoi saperlo che tu....o meglio....la vasca

per trovare un equilibrio perfetto ci vogliono mesi, per romperlo direi un decimo di secondo (vedi cadute di prodotti chimici in vasca, errori grossolani, rotture accidentali, correnti che saltano, pompe che si bloccano e così all'infinito....)

come norma generale sarebbe sempre meglio andare a rotazione e integrare quanti più alimenti possibile. sempre rispettando le dosi e soprattutto rispettando la vasca

purtroppo però, nessuno o quasi è capace di mantenere inalterato un dosaggio per più di qualche gg.

ditemi voi se la sera non avete mai pensato "massì stasera una goccia in più, che vuoi che succeda??"

FINE EQUILIBRIO -28d#
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-03-2010, 01:36   #52
Nirs
Pesce rosso
 
L'avatar di Nirs
 
Registrato: Feb 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Messaggi: 514
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi Visualizza il messaggio
ne ho già parlato qui... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=28746&start=15

Chiedo scusa ma questo link non funziona, almeno a me..................si può avere qui la ricetta di questo pappone con dosi e metodo di somminisctrazione?

un saluto a tutti
Nirs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 08:44   #53
Frank Sniper
Ciclide
 
Registrato: Jan 2008
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 1.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
anche a me in effetti non funziona...comunque complimenti per la sperimentazione e soprattutto per il risultato eccellente!!!
Frank Sniper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 14:18   #54
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ne ho sempre sentito parlare del pappone e sono convinto che i risultati siano ottimi.

Lele tu lo usavi sul nano senza skimmer ?

TNKS
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 20:18   #55
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Senza skimmer non lo userei manco se mi pagassero... Secondo me oltre al nutrimento diretto del sistema (non degi polipi di SPS se non in minima parte solo gli SPS a polipo lungo)è fondamentale l'azione del fruttosio o in questo caso dell'acetico che comunque sia agisce come i classici metodi di proliferazione batterica, Se noi poi non andiamo ad estrarre i batteri che si sono moltiplicati noteremo un andamento degli inquinanti prima in discesa e poi in risalita perchè i batteri moltiplicandosi lo assorbono (discesa del fosforo) e poi muoiono rilasciandolo (risalita)... Se in mezzo noi non lo estraiamo questo benedetto batterio con il fosforo dentro morendo ce lo ributterà in vasca... Paradossalmente sarebbe più semplice (e qui vado ad intuito) gestire gli inquinanti da pappone con l'aiuto del gh, con la tanto famosi filtrazione dei coralli stessi che avendo ratei di crescita elevatissimi assorbono nella calcificazione il P, certo è che prima di ottenere un effetto del genere ce ne passa e non stiamo parlando di tempi brevi... Parlando con Valerio, l'erede di Maurizio al BC, mi ha fatto vedere un suo nanetto 40x40x40 con HQI da 400W reattore di Ca (indispensabile sennò si ferma la calcificazione e l'assorbimento degli inquinanti) in cui è partito dosando 1/16 di cubetto di pappone con gh dopo più di un anno mi diceva che è arrivato ad un cubetto intero e che faceva talee una volta a settimana... E ce credo... Colori perfetti, animali bellissimi, rami di SPS che sembravano lonze per quanto erano grossi... Ma lo sapete che skimmer montava? Il PRIZM!!! con quei ratei di crescita lo skimmer era diventato un accessorio... 'zzo che manico però!!!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consecutivi , giorni , pappone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19185 seconds with 12 queries