Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
io sono di modena e se mi mettono nel piatto una polpetta e un zampone io becco lo zampone ahahahahahahah
a parte le c..... il loro cibo naturale è questo e come ai visto lo riconoscono subito, logicamente gli allevatori dopo il vivo dello svezzamento devono passare al congelato e delle dimensioni adatta alle varie fasi di crescita e che sia + nutriente possibile, poi col tempo ti accorgerai che alcuni mysis li guardano ma non li beccano xkè se ci fai caso bene non sono esattamente uguali a 1 mysis intero, a volte passano minuti prima che un hippo si decida a mangiare, ti faccio un esempio, i miei barbouri appena ambientati e messi in vasca dopo 15 minuti correvano dietro i mysis come galline con granturco, dopo circa 1 mese avevo una decina di artemie vive adulte le ho provate a mettere e non le hanno guardate.
vedrai che ora in poco tempo raddoppieranno di dimensione.
Alessandro Falco, io ai miei 2 barbouri do 1 cubetto 3 volte al giorno, ma ti garantisco che da novembre che sono arrivati che misuravano 6/7 cm ora il maschio è circa 15 e la femmina 12 vada con cibo che non se ne pentirà, nè lei nè hippo, anzi la ringrazieranno