Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho preso le HPL-N della Philips e sono da 4200°K da 50W.............
bisogna stare molto, ma molto attenti a cio' che si scrive, contando
anche le virgole, perche' altrimenti si crea immediatamente il disaccordo.
Bè credo che sia così dappertutto, considerato che sbagliare a dare una indicazione significa compromettere la corretta gestione di una vasca...........
io, in che cosa avrei sbagliato?
OLA
Non mi sembra di averti detto che hai sbagliato............ho solo detto che in questo campo la precisione è importantissima.................
scusa se mi intrometto uffi... non so in che zona di roma abiti, io sono andata da Borghini (rivenditore osram) a via assisi (sulla tuscolana appena dopo la stazione). E' fornitissimo, e con 17 euro mi pare, ho preso 2 accenditori per 125w, 2 portalampada in ceramica, il filo e le spine.
Le plafoniere anch'io le ho trovate da ikea, ma occhio che le lampadine hql sono molto lunghe!
Le lampadine ho preso le dennerle da abissi perché volevo andare sul sicuro. Ma da borghini vendono le osram a poco prezzo, così vedi direttamente che attacco hanno e se stanno bene sui portalampada
io sono di monteverde...interessante potresti postare una foto della tua plafo?
manutenzione
Lampadina a incandescenza standard E27, max. 75W.
questo c'è scritto sul link postato da bagnino...poi si modifica con un'altro accenditore? tutto ok?
no. L'accenditore è il ballast e lo devi acquistare in base alla lampada che monti (se prendi quella da 125W, l'accenditore deve essere da 125). il fatto che ci sia scritto "max 75w" vuol dire che devi sostituire il portalampada con uno in ceramica, altrimenti lo squagli!