Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
apposto, li ho liberati stamani (ho la febbre quindi sto in casa non so cosa fare) e ho controllato per un oretta che nessuno li attaccasse e niente... stanno tranquilli tranquilli... cmq mi hanno regalato due avannotti di un mese di black molly e anche loro stanno bene!!!
Confermo che avannotti di 17 giorni di Guppy...non hanno problemi ad essere inseriti con altri adulti!! Purtroppo nel mio caso...ho dovuto rinserirli in sala parto perchè i prionobrama non gli davano pace!!! Raga...i prionobrama son troppo belli!!!!!!
no ne ho solo 4 di avannotti per ora, 2 di guppy e due di blackmolly ma non dimentichiamo che tre guppyne sono incinte... le farò partorire liberamente nell'acquario penso che qualche avannotto si salverà!come piante ne ho due finte bellissime, una vera tipo anubias(non ricordo il nome) e la riccia fluitans
il tuo acquario è planteato al massimo... ecco una domanda, se in 30 litri lo copro interamente di piante per gli avannotti che verranno, non rischio di ridurre al minimo lo spazio ai miei pesci e che ciò, a lungo andare, possa creare sofferenze ad essi se non, in casi peggiori, morte?avendo sempre allevate pesci rossi comuni e non, l'esperienza mi ha insegnato che un pesce richiede almeno un litraggio sufficiente per il suo spazio se non erro era un calcolo di circa 1 litro d'acqua per il numero di cm di pesce per esempio un guppy di 5 cm necessiterà di almeno 5 litri tutti per se...sbaglio?