Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2009, 16:01   #51
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
No, la troverei una informazione utile, certo non a me ma a te sì, visto che è possibile che tu prenda i discus presso questo negoziante che meglio di tutti noi sa a che valori devono stare i discus che commercializza. Sù con la vita !
michele non è in linea  


Vecchio 22-10-2009, 16:04   #52
paolovilla
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: Lissone (MB)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bah, il tuo tono da superiore mi fa veramente ridere, michele...

le tue risatine del c...o da strafottente non piacciono a nessuno, sai...

comunque, facciamo così... evita di rispondere tu personalmente... lascia scrivere gli altri...

ciao "esperto"!!!
paolovilla non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 16:09   #53
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami ma se ti sei svegliato male non è colpa mia, io ti ho posto una domanda assolutamente pertinente (e ti ho anche spiegato perché lo è). Che vuoi che ti dica la gente? Non è che tutti possano scrivere quello che vuoi leggere, hai chiesto parerei e pareri ti sono stati dati. Hai postato dei valori della vasca e hai scritto che stai seguendo i consigli di un negoziante (dove io posso ipotizzare magari comprerai dei discus visto che è specializzato in discus) e mi sembra logico chiederti che cosa ne pensa il negoziante di qui valori, so che li alleva a valori fuori dalla norma, per cui magari ti potrebbe rispondere che sono valori già buoni. Devi stare molto calmo e moderare i termini perché, come leggi, qui nessuno ti ha offeso.
michele non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 16:17   #54
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
paolovilla, paolino, questo forum ha delle cose sbagliate tra cui quella che i moderatori non possono bannare nessuno (bannare nel senso di isolare), perche nella tua 'ignoranza', forse sarai anche una persona dotta, ma sei un ignorante perche ignori, credi che basti avere una aquario "grande" che poi è un normalissimo acquario per metterci dentro di tutto e quando qualcuno spassionatamente e gratuitamente, come il moderatore di questa sezione ti fa notare delle cose, te ti credi che è un ignorante come te e il tuo negoziate
io credo che 15 giorni al masismo da quando inserirai i pesci ti saranno tutti morti, non è un augurio perche mi discpiace per quei pesciolini che non hanno fatto nulla, ma hai una serie di cose che nella tua vasca non vanno, per di piu hai fatto fare i test e ti esce ph 8 e no3, neanche il pensiero di quardare una scheda di allevamento per vedere se sei in linea con quei valori, chissa cosa vorra dire no3 50, pero ti permetti di dire ad un moderatore di stare zitto,
io sono del centro italia per cui sono un mezzo terrone o terrone per voi, ma dalle mie parti gli antichi dicevano "a lavè la cap' agl'asn s' c' rimett' acqua tiem e sapon" a lavare la testa all'asino si ci rimette acqua tempo e tempo
hopemanu non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 16:27   #55
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo spesso viene scambiato un atteggiamento costruttivo con un atteggiamento di arroganza, io me ne frego però... perché preferisco che un utente arrivi da solo a farsi delle domande a capire certe cose piuttosto che fare un elenco asettico e magari incomprensibile per chi non ha moltra esperienza di cosa si può fare e cosa non si può fare. In questo caso, non solo io, ma il 99% degli utenti che sono intervenuti in questa discussione ha espresso un parere unanime ma, anche giustamente, paolovilla vuole fare le sue esperienze. Io spero sinceramente che possa tenere un giorno a dovere dei discus in quella vasca e che possa smentire le osservazioni che tutti gli hanno fatto, sarebbe la classica eccezione che conferma la regola. Piuttosto che essere permalosi però penso sarebbe più utile riflettere prima di scrivere. Non è che gli utenti o i moderatori siano pagati per fornire risposte... per cui io credo sia a prescindere sempre da ringraziare chi adopera del tempo a fornire una risposta, giusta o sbagliate che sia. Comunque io ho posto una domanda molto importante e molto pertinete, peccato che non sia stato colto il significato.
michele non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 16:30   #56
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolovilla
discus
pensatici ancora un po....
dalla mia esperienza quei valori non vanno benissimo....e la posizione come già detto non è delle migliore per allevare discus....ne sei proprio sicuro?
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 16:33   #57
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che voglia i discus penso che ormai non ci siano molti dubbi, però il punto è che ora bisogna capire se i futuri discus si adatteranno alla situazione, per saperlo l'unico modo è chiedere consiglio e delucidazioni a chi i pesci li fornirà. Per cui, ho immaginato fosse il negoziante in questione e quindi ho fatto una domanda, se il fornitore sarà un'altra persona, negozio, importatore... penso sia giusto andare a chiedere alla fonte.
michele non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 17:03   #58
paolovilla
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: Lissone (MB)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
michele, a me i tuoi pareri detti così (Cosa ne pensa il negoziante? , Sù con la vita !) sembrano solo delle prese per il culo...
dal titolare di royaldiscus ho appreso alcune informazioni che vanno anche contro il suo interesse, tanto per dire...

hopemanu, ho postato i valori apposta per chiedere cosa ne pensate e non ho avuto risposta... e poi credimi che non penso che basti avere un acquario per metterci dei pesci...

Puffo, a questo punto, mi puoi dire cosa dovrei fare all'acqua per portarla ai valori ottimali per i discus?

ragazzi, penso che la discussione sia arrivata ad un punto di non ritorno, e non so cosa farci...
ho iniziato mandando anche un MP a michele per chiedere dove postare (da qui spero capisca la stima che ho) e dopo mi sono arrivate solo risposte tipo "vai a guardare i forum precedenti" oppure "io al tuo posto discus nella tua vasca e nelle tue stesse condizioni non li metterei."
ripeto ancora che sono cosciente del fatto che tutti voi siete più esperti di me sui discus, ma non è così che si risponde ad un "neofita" che chiede informazioni...
comunque, i consigli non sono obblighi, o mi sbaglio? per cui tengo bene a mente tutti i consigli ma se ce n'è qualcuno divergente, poi decido io quale seguire, mi sembra ovvio, e senza che rispondiate "vabbeh, fai come vuoi" oppure "mi spiace ma ti moriranno"...
poi, mi incazzo se mi vengono scritte cose con lo smile come se l'altro stesse lì a ridere della mia inesperienza...

per finire, come sempre ringrazio per ogni vostro prezioso aiuto...
ciao
paolovilla non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 17:11   #59
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
l'acquario o fara saltare il televisore o sara il televisore che fa saltare i pesci, le candeline sulla vasca non le avevo mai viste, quel filtro non è totalmente sufficiente per il fabbisogno della vasca ma se un giorno volesse aggiungere un filtro esterno dove se lo mettera?, pero vuole i discus con un ph 8 kh 10 ed no3 50, come gli ha detto daniele "the royal discus", io però mi domando per vedere i pesci cosa farà?si sdraierà per terra?
paolovilla,
se avresti fatto una ricerca sul forum sull'uso del cavetto riscaldante avresti capito che ci sono mille idee diverse e discorsanti ma nessuna dice che fa male la piu negativa ti dice che è inutile
l'areatore avrai capito che al 99% dei casi non ti servirà mai
e la co2 in una vasca per discus non serve alle piante ma serve a tenerti sotto controllo il ph
bastava una semplice ricerca e avresto trovato le tue informazioni e una letta alle guide non ti avrebbe fatto male.
hopemanu non è in linea  
Vecchio 22-10-2009, 17:25   #60
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
E no... bello, non confondere le idee.... Io ti ho chiesto cosa ne pensa il tuo negoziante e tu mi hai risposto in modo stizzito ..."lo trovi divertente?? dai, fai ridere anche me...", POI io ti ho scritto "sù con la vita" perché sinceramente mi sembra un po' eccessivo scaldarsi per una domanda assolutamente pertinente e utile, soprattutto a te. eeee non cambiamo le cose... Secondo. Se ti è stato risposto di andare a leggere vecchie discussioni è perché è una prassi MONDIALMENTE riconosciuta sui forum di qualsiasi genere fare una ricerca e leggere i vecchi post prima di fare domande. Non è che sei una vittima del sistema, ti è stato semplicemente risposto quello che viene risposto a tutti, puoi leggere tu stesso che di recente ad altri utenti è stato consigliato di recuperare notizie dalle vecchie discussioni e non è stato, pensa, un moderatore a farlo ma un utente, per cui credo sia abbastanza nota questa usanza. Poi scrivi: ..."dal titolare di royaldiscus ho appreso alcune informazioni che vanno anche contro il suo interesse, tanto per dire"... per dire cosa? Qualcuno ha forse messo in dubbio le sue parole? Anzi... ti è stato consigliato proprio di chiedere a lui in quanto lui sa a che valori possono stare i pesci che vende. Vuoi avere risposte circa i valori???? E qui si ritorna al punto di partenza, se tu leggessi gli articoli e le vecchie discussioni avresti già la risposta (ecco perché è utile)... e qui ri-ri-torniamo a un altro punto fondamentale... E' IMPORTANTE SAPERE COSA NE PENSA CHI TI FORNISCE I PESCI. Ora chiedi che cosa devi fare per cambiare i valori... ma non ti è forse più utile sapere a che valori dovrai tenere i pesci che andrai a comprare????? LO PUOI SAPERE SOLO ANDANDO A CHIEDERE ALLA FONTE, A CHI TI PROCURERA' I DISCUS.... Lo vedi: tutto torna come in un cerchio perfetto. Io ti ho semplicemente fatto una domanda, senza accusarti di nulla (al tuo contrario) che potrebbe risolvere ogni tuo dubbio e tu che fai? Beh... se non mi vuoi ringraziare non importa, va benissimo... però non scrivere: ..."bah, il tuo tono da superiore mi fa veramente ridere, michele... le tue risatine del c...o da strafottente non piacciono a nessuno, sai... comunque, facciamo così... evita di rispondere tu personalmente... lascia scrivere gli altri...
ciao "esperto"!!! c'è una via di mezzo più educata credo.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
370 , allestimento , discus , litri , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24953 seconds with 12 queries