Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
che schiumano liquido è una caratteristica dei BM poiche io l'ho regolato in tutte le possibili varianti a partire da 23cm fino ad ora 28cm, con bolle sotto la linea rossa o al di sopra, la schiumazione cambia ma è sempre bagnata!
comunque mi trovo ottimamente!
Mauri..., tom03, a distanza di un mesetto abbondante come vi trovate? accorgimenti particolari per la taratura?
io ho 27 cm d'acqua in sump e il livello interno (acqua-bolle) a circa metà della tratto conico sotto il bicchiere ... lo schiumato è liquido ma color nero pece
ciao mauri,un difetto che ho notato della pompa aquabee, e' che dopo averla spenta per la pulizia del bicchiere dello schiumatoio,parte ma non a pieno regime,il problema lo ho risolto non spegnendola mai.. forse e' meglio se ne prendo una di scorta, se faccio una foto di quanta roba verde produce il mio ti spaventi,sono obbligato a lavare ogni 2-3 giorni,altrimenti trabocca
simonesipe,Ciao Simone e strano che la pompa non parta a pieno regime sei sicuro......se schiuma così tanto abbassa il livelli interno ruotando lo scarico es. la tacca da 3 a 3,5 o 4 prova devi trovare con il tempo la regolazione giusta.
simonesipe, questo perche l'aletta presente all'interno non e' libera di muoversi...
la pompa e fatta per girare in tutte e due sensi se l'aletta al suo interno non riesce ad allinearsi ti da il problema che hai citato e per questo che se la spegni e la riaccendi magari riprende la rotazione nel senso in cui e posizionata l'aletta e riprende a funzionare .....
non sto a rileggere quello che ho scritto ma il senso e' che la pompa e da pulire