mi sto informando anch'io per fare la prox vasca in acrilico ..... tra varie letture e mail con produttore (tutti sappiamo quale

) alla fine sono giunto a queste conclusioni:
peso inferiore al vetro a parità di misure.
trasparenza a favore dell'acrilico (ho visto 2 vasche 1 in acrilico e 1 in extrachiaro vicine per confronto)
resistenza agli urti (cosa non di poco conto) nettamente a favore dell'acrilico
resistenza ai graffi minore rispetto al vetro ma recuperabili ce si applica con accortezza la procedura per eliminarli (poi IHMO dipende molto dall'attenzione che si pone durante le operazioni di manutenzione ordinaria, è logico dire che non è che ogni giorno si cambia la rocciata .....

)
ingiallimento del materiale pura leggenda metropolitana (se viene usato materiale di qualità non ingiallisce non è pvc)
il prezzo, su vasche piccole l'acrilico non è conveniente su vasche di certe dimensioni secondo me si giustifica l'eventuale costo superiore (anche se di una % minima), rimane il fatto che ognuno di noi si sa fare i conti in tasca e in base alla propria disponibilità economica è libero di spedere un pò di più per aver in casa una signora vasca

(questo non significa che le vasche in vetro fanno cagare ..... alla fine i reef sono belli tutti se ben gestiti e con animali in salute)